Vince Bottas davanti a Vettel e Raikkonen

Il finlandese centra in Russia la prima vittoria, quarto Hamilton

1493625186667_GettyImages-63238704.jpgValtteri Bottas vince il suo primo Gran Premio in carriera, tagliando per primo il traguardo nella gara di Russia. Con una partenza perfetta il finlandese della Mercedes ha sorpassato la Ferrari di Sebastian Vettel che, ha provato a riacciuffare l'avversario, arrivando in volata a poco piu' di 1". Sul terzo gradino del podio l'altra rossa di Kimi Raikkonen. Gara anonima per Lewis Hamilton, mantenendo la quarta posizione della partenza. Il tedesco della Ferrari porta ora il suo vantaggio a 13 punti sul britannico.

BOTTAS - "E' fantastico, e' la mia prima vittoria". Il finlandese è l'uomo del giorno a Sochi dove con una super partenza e' riuscito a spezzare i sogni di gloria delle Ferrari che scattavano dalla prima fila. ''Grazie alla Mercedes che mi ha dato questa opportunita', e' stato un inizio di campionato complicato, abbiamo dovuto lottare fino alla fine con la Ferrari oggi e non possiamo pensare di fare sempre delle doppiette. Qui non e' troppo male partire dalla prima fila, grazie alla scia sono riuscito a prendere l'interno della pista''. Essere il prossimo campione del mondo finlandese? ''E' l'unico mio obiettivo, ringrazio tutti i tifosi russi''.

VETTEL - "Complimenti a Bottas, è la sua giornata oggi". Nella festa del podio, Sebastian Vettel rende omaggio a Valtteri Bottas autore di una grande gara nel Gran Premio di Russia. ''Io sono partito anche bene, lui ha avuto più slancio e una grande scia, è li che ha vinto la gara, poi ha fatto uno stint superbo e non ha commesso errori".

RAIKKONEN - ​"Purtroppo ai tifosi ho potuto dare solo un terzo posto, ci proverò la prossima volta. L'inizio della stagione è stato lontano da quello ideale, ma in questo weekend abbiamo fatto un passo avanti. Sono contento di come sono andate le cose, ma il terzo posto non è il nostro obiettivo", ha spiegato il pilota finlandese dal palco della premiazione del circuito di Sochi. "Continuiamo a provarci e sono sicuro che arriveremo dove vogliamo. Dipenderà dai dettagli, le quattro macchine più veloci sono vicine e quindi tutto dev'essere perfetto", ha aggiunto.

HAMILTON - ​"E' fantastico per lui e per il team, specialmente per fatto che la Ferrari partiva in prima fila ed aveva dominato l'ultima gara. Valtteri ha lottato alla grande, ho visto dagli specchietti la battaglia con Vettel, ha fatto un lavoro fantastico", ha spiegato l'ex campione del mondo. "Le mie difficoltà sul ritmo gara? Il ritmo l'ho avuto ma ci sono stati problemi con la temperatura troppo alta, ho dovuto rallentare", ha chiarito l'inglese. "Non saprei indicare un problema preciso e una soluzione. Sicuramente l'assetto aveva qualcosa di sbagliato nel weekend, ora dobbiamo lavorare insieme come team".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato30.04.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]