Viñales in pole a Misano

Secondo tempo di Dovizioso, poi Marquez

1504971439898_GettyImages-844848090.jpgMaverick Viñales rovina la festa ai piloti italiani che, per un soffio, non riescono a monopolizzare la pole position di tutte e tre le classi. Il pillta catalano della Yamaha piazza il nuovo record della pista intitolata a Marco Simoncelli, fermando il cronometro su 1'32"439, rispondendo ad Andrea Dovizioso che dovrà accontentarsi della seconda piazzola della seconda fila, perche' più lento di 162 millesimi.

Il leader della MotoGP trovato il giusto set up della sua Ducati e montata la seconda gomma nuova ha provato ad ottenere il tempo che gli consentisse di partire dalla pole nella gara di casa, ma sulla sua strada ha trovato un Viñales in grande giornata che sembra trovarsi a suo agio con la sua M1. Al fianco dei due partirà Marc Marquez. Il pilota Honda è caduto ancora una volta e alla fine non è riuscito a giocarsi al meglio tutte le possibilità di far segnare il miglior tempo, chiudendo a soli 35 millesimi dal rivale nella lotta al titolo. Il campione di Cervera, comunque, ha mostrato di avere il miglior passo da gara e domani proverà sicuramente a prendere la testa della corsa per cercare il bottino pieno ed attaccare la leadership del Dovi, davanti per soli 9 lunghezze.

Ad aprire la seconda fila il sempre ottimo Cal Crutchlow con la Honda del team di  Cecchinello; quindi Jorge Lorenzo con l'altra Ducati ufficiale e Johann Zarco con la Yamaha. La quarta fila si apre con la seconda Honda Hrc di Dani Pedrosa che al suo fianco avrà Danilo Petrucci con la Ducati dell'Octo Pramac Racing. Aleix Espargarò chiude con la sua Aprilia. Tre Ducati in quarta fila, sono quelle di Alvaro Bautista e Karel Abraham, decimo e dodicesimo, tra di loro la terza GP17 ufficiale di Michele Pirro. Ancora una giornata da dimenticare per Andrea Iannone che con la sua Suzuki non supera la Q1 e quindi partirà ventunesimo.

In Moto2 quarta pole position di fila per Mattia Pasini. Il pilota Italtrans ferma il cronometro sul miglior tempo di 1'37"390. A 83 millesimi il leader della Moto2 Franco Morbidelli. A chiudere la prima fila lo svizzero Dominique Aegerter a 0"333. In seconda Lorenzo Baldassarri, quarto a 0"344 e Francesco Bagnaia, sesto a mezzo secondo. Thomas Luthi apre la terza fila con il settimo tempo a 547 da Pasini e per 3 millesimi davanti a Simone Corsi.

Tra le Moto3, miglior tempo per Enea Bastianini. Con il tempo di 1'42"147 che precede gli spagnoli Jorge Martin e Joan Mir rispettivamente di 173 e 225 millesimi. Ad aprire la seconda fila Fabio Di Giannantonio, davanti a Romano Fenati e Gabriel Rodrigo. Scatterà ottavo Niccolò Antonelli, decimo Nicolo Bulega, Andrea Migno chiude la quarta fila ed è quindi 12°.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato09.09.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]