Vettel, potevamo essere in due sul podio

Raikkonen, la mia partenza? Ho fatto le cose normali

Vettel, potevamo essere in due sul podio"È stata una giornata quasi perfetta. Quasi perché non so cosa sia successo a Kimi in partenza. Potevamo essere in due sul podio, ma Lewis era su un pianeta a parte". Così Sebastian Vettel sul risultato della Ferrari oggi a Monza. "In partenza ho fatto le cose normali, per quanto ne so - spiega invece Kimi Raikkonen - ma la macchina è andata in antistallo e trovarsi ultimo non è l'ideale. Di certo ho sprecato un'opportunità, dopo la partenza ho fatto il meglio che potevo".

"E' chiaro che dal punto di vista emotivo questo risultato vale quasi più di una vittoria -ha aggiunto Vettel - avevo già fatto qualche gara a Monza, ma il primo podio con la Ferrari è speciale. E' un'emozione simile a quella che avevo provato nel 2008. Ringrazio i tifosi per il sostegno durante tutto il weekend". Hamilton sotto investigazione? Ad essere onesti è solo una questione di punti, la gara non si può ripetere e non posso vivere quello che avrei vissuto con il primo posto. Hamilton ha disputato un grande gara e ha meritato di vincere, tutto il resto non dipende da me, non è nelle miei mani".

"Ciò che ho provato oggi - ha continuato Vettel - lo porterò sempre nel mio cuore, sono qui da qualche mese, ma è come se fossi da più tempo. Le vittorie arriveranno in futuro. Oggi dopo i primi giri ho pensato che potevo tentare qualcosa, ma le Mercedes erano più veloci, e nonostante ciò mi sono messo in mezzo fra i due. E' stata una giornata incredibile, con un grande sforzo da parte del team. Non so cosa sia accaduto a Kimi, è stato un peccato. Arrivabene? Mi ha fatto i complimenti e l'ho ringraziato. Sono molto grato per la vettura di quest'anno, per il lavoro che è stato fatto. L'anno scorso la Mercedes dominò a Monza, ma quest'anno il nostro lavoro è stato incredibile. Dobbiamo ancora migliorare, passo dopo passo. Quando sono arrivato era impossibile immaginare che sarei salito sul podio di Monza. La sensazione è che questo sia il lavoro più bello del mondo".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato06.09.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]