Via Kvyat, arriva Verstappen

Punito il russo dalla Red Bull, l'avvicendamento dal Gp di Spagna

1462440162401_525930712.jpgMilton Keynes, 5 mag. - La Red Bull promuove il baby fenomeno Max Verstappen e gli affida un posto da 'titolare' al posto del russo Danil Kvyat a partire dal prossimo Gp di Spagna, in programma nel weekend del 13-15 maggio.        
La clamorosa decisione è stata annunciata oggi dalla scuderia di Milton Keynes. Verstappen affiancherà l'australiano Daniel Ricciardo mentre Kvyat farà coppia con lo spagnolo Carlos Sainz alla Toro Rosso.       
 
 Il pilota russo paga il deludente avvio di stagione e soprattutto il doppio tamponamento al ferrarista Sebastian Vettel nell'ultimo gran premio in Russia. "Max ha dimostrato di essere un giovane dal talento eccezionale", ha affermato Chris Horner, team principal della Red Bull, evidenziando uno dei motivi alla base della sostituzione fra Kvyat e il 18enne Verstappen.        
"Il suo rendimento alla Toro Rosso -ha aggiunto Horner riferendosi all'olandese- finora è stato impressionante e siamo contenti di dargli l'opportunità di guidare per la Red Bull. Siamo nella posizione unica di avere sotto contratto a lungo termine sia i piloti Red Bull che quelli della Toro Rosso, quindi abbiamo la flessibilità per spostarli tra le due squadre".        
 
Riguardo alla 'retrocessione' del russo al team di Faenza, per il quale ha corso già due stagioni nel 2013 e 2014, Horner si limita a dire che "Dany sarà in grado di proseguire il proprio sviluppo alla Toro Rosso, in una squadra che gli è familiare, potendo così ritrovare la forma migliore e di mostrare il suo potenziale". 
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato05.05.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]