Zaza ko, Ventura torna al 3-5-2

Belotti o Eder al fianco di Immobile

1510231469091_0GettyImages-573484933.jpgCoverciano esterno giorno. L'ultimo allenamento prima del decollo per la Svezia riserva una amara sorpresa a Gian Piero Ventura, Simone Zaza, titolare designato si ferma per il riacutizzarsi  di un problema al ginocchio sinistro. Con l'attaccante del Valencia fuori dai giochi, in prima linea con Immobile potrebbe tornare subito Belotti con l'opzione in Eder in chiave 180 minuti. Al netto della sfortuna Ventura tiene a rapporto la squadra per poi intratterrersi con due dei giocatori più tecnici della Nazionale: prima Verratti e poi Bonucci, due delle possìbìli chiavi tattiche della sfida di domani Solna.

La squadra è fatta, si torna al 3-5-2 come nell'ultimo Europeo, con 7/11 della formazione che supero' la Svezia. Verratti può essere tatticamente I'uomo in più cercando la terra promessa tra le linee per destabilìzzare lo scolastico 4-4-2 dei padroni di casa. Bonucci, di nuovo affiancato da Barzagli e Chiellini, potrà dedicarsi all'impostazione. La tenuta difensiva dell'ltalìa sembra il nostro ultimo problema, lavorare di squadra in ogni centimetro quadrato di campo invece può fare la dffferenza.

Alla Friends arena di Solna ci attende il tutto esaurfto e un ambiente caldissimo nonostante la temperatura sia destinata a scendere sotto lo zero. Riscaldare i cuori degli italiani è una missione possibile, questa nazionale può, aggrappandosi alla sua storia, ai suoi senatori e a un futuro mondiale che da domani va scritto sul campo.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato09.11.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci
contenuti correlati