Mondiale Orc a Mascalzone Latino

Onorato: "Una vittoria difficile, dedicata a Paolo Venanzangeli"

sport_focus_image315fa22ff9e1c2d57ebc4595f71141cb.jpgROMA, 9 LUG - Due valide regate e quattro punti sono stati sufficienti a Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato, che ha gareggiato con i colori dello yacht club de Monaco, per vincere il titolo mondiale Orc di vela, a Muggia (Trieste).

Solo un punto di distacco per il Tp52 Freccia Rossa di Vadim Yakimenko e lo Swan 42 Sheraa Ych di Maurizio Poser, che era in testa fino a venerdì. Una grandissima affermazione per Onorato che, per la prima volta, alza al cielo il trofeo più importante per le classi d'altura attuali, a 17 anni dal primo Campionato mondiale conquistato nell'Ims, a Newport. In mezzo, altri cinque titoli differenti, per un totale di sette oggi nel portfolio dell'armatore-timoniere napoletano.

"Vincere questo Mondiale così difficile e stressante ha comportato una notevole concentrazione in tutte le prove. Questo è un regalo bellissimo, soprattutto perché con un equipaggio del genere era impossibile perdere - le parole di Onorato -. Dedico questa vittoria al mio grande amico Paolo Venanzangeli, scomparso 10 anni fa".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato09.07.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]