Melges 40, Stig vince in Costa Smeralda

La barca di Rombelli ha ottenuto due primi e un secondo posto

Vela: Melges 40,Stig vince in C.SmeraldaPORTO CERVO (OLBIA-TEMPIO), 17 GIU - Stig di Alessandro Rombelli si aggiudica il primo Gp della classe Melges 40, la barca candidata a nuovo monotipo di riferimento. Lo Yacht club Costa Smeralda ha tenuto a battesimo il primo evento del circuito dedicato al Melges 40, il monotipo più grande del brand statunitense, il cui debutto in regata destava grande interesse nel mondo dello yacht racing, in particolare per l'uso della canting keel nelle regate tecniche tra le boe.

Dopo la doppietta di ieri, nelle quali Stig - con l'oro olimpico Jordi Calafat alla tattica - si era nettamente imposto sul resto della flotta, l'interesse era tutto sulla reazione degli avversari. Con due primi e un secondo posto, Alessandro Rombelli, armatore-timoniere di Stig, è salito sul gradino più alto del podio.

Seconda Inga di Richard Goransson, in questa occasione timonata da Andres Soriano, con un totale di 6 punti. Terzo il Synergy Sailing team di Valentin Zavadnikov. Night Shift di Hannes Waimer, invece, è rimasto ai piedi del podio.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato17.06.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci