Valverde: "Liga? Nove punti in una settimana"

"Triplete? E' una cosa rara. Il Liverpool è una squadra molto forte"

1555691439439_GettyImages-1137662483 1.jpg"La Real Sociedad ha grandi giocatori, ma noi abbiamo la necessità di vincere. Domani si apre una settimana in cui dobbiamo conquistare 9 punti, che ci servono per diventare campioni di Spagna".
Così Ernesto Valverde, allenatore del Barcellona, alla vigilia della sfida del Camp Nou contro i baschi della Real Sociedad, la squadra di San Sebastian. Interpellato su Pep Guardiola, uno dei suoi predecessori sulla panchina dei catalani, e sul suo ennesimo fallimento in Champions, Valverde ha tagliato corto: "Per me è senza alcun dubbio, indipendentemente dal fatto che sia stato eliminato dalla Champions, il miglior allenatore".

"Il possibile 'triplete'? Vediamo, dipende da noi, dai risultati che otterremo in Champions e anche nella Coppa del Re, mentre nella Liga vogliamo chiudere quantoprima la stagione - ha aggiunto Valverde -. Il 'triplete' è una cosa rara". Infine, il tecnico ha parlato del Liverpool, prossimo avversario di Champions: "È molto forte, sta dimostrando il proprio potenziale da due stagioni".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato19.04.2019
  • voto
    ;;;;;