Un milione per la finale scudetto su Raitre

Un risultato molto soddisfacente secondo la Legabasket

1403950859136_screenshot 2014-06-28 12.18.26.jpgBOLOGNA, 28 GIU - Un milione di spettatori con uno share che ha toccato il 5%. Sono i risultati televisivi di gara-7 dei playoff di basket, trasmessa da Raitre, nella quale l'Armani Milano si è laureata campione d'Italia battendo la Montepaschi Siena al Forum di Assago. Un risultato molto soddisfacente secondo la Legabasket, anche perché la partita ha segnato il ritorno del campionato italiano su una rete generalista dopo un decennio di assenza completa.

Per la finalissima si è trattato del record di spettatori del campionato, con 890 mila spettatori di media, uno share del 4.29% e 3 milioni e 272.000 contatti. In particolare, l'ultima parte di gara in onda dalle 22.20 alle 23.06 ha fatto registrare uno share del 4.99% con un ascolto medio di un milione di spettatori. Share in ulteriore aumento durante la premiazione. Dati che, peraltro, non comprendono il canale 501 in Hd della Rai dove è stata trasmessa in contemporanea la gara.    

"Si tratta di un risultato importante per tutto il movimento cestistico - afferma il neo presidente della Lega Basket Fernando Marino - e che deve rappresentare un punto di partenza nella ricerca di ulteriore visibilità, obiettivo che la Lega Basket, che dall'1 luglio guiderò, e i suoi club devono perseguire come primario. Vorrei anzitutto ringraziare la Rai per averci dato fiducia nel presentare un grande evento e il mio staff di Lega che ha creduto in questa idea proponendo alla Rai di spostare la gara da Rai Sport a una rete generalista raggiungendo un risultato di grande importanza".  

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato28.06.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]