"Turn over per tenere tutti motivati"

Ancelotti: "Verdi e Diawara? Danno sicurezza, possono esserci con la Samp"

1535798896861_GettyImages-1011211864.jpg"Se domani a Genova cambio qualcosa è per tenere il gruppo motivato non per demerito di qualcuno. Per fortuna ho più di undici giocatori che meritano di giocare e quindi potrei fare qualche cambiamento per questa ragione". Lo ha detto il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti alla vigilia della sfida contro la Sampdoria.

Ai cronisti che gli chiedevano del possibile impiego di Verdi e Diawara, il tecnico ha detto: "Ci possono essere tutti domani - ha spiegato - i giocatori mi danno scurezza, si allenano bene, fare la formazione qui a Napoli non è semplice ma questo mi dà serenità, perché chiunque gioca non influisce sulla qualità della squadra".

"Non c'è una filosofia di gioco vincente, c'è una filosofia collettiva in cui tutti si sentono coinvolti e con questo gruppo non è difficile, sono tutti poco individualisti. Certo se giochi bene - ha detto - hai più possibilità di vincere, anche se a volte il calcio è strano in questo e non sempre funziona. Noi non dobbiamo pensare al traguardo finale, alla vittoria ma come arrivarci e ci arrivi se sfrutti al massimo le qualità dei giocatori che hai".

"E' ancora troppo presto per parlaredella situazione di classifica, ora siamo molto concentrati suquello che dobbiamo fare, come evitare di dover rimontare come accaduto nelle prime due partite. A Marassi - a detto - vogliamo iniziare in maniera diversa, perché rimontare non sempre è possibile e stiamo limando questo aspetto. Stiamo lavorando anche per migliorare l'aspetto difensivo sui cambi gioco su cui abbiamo preso due gol, lo abbiamo valutato e analizzato e dobbiamo porre rimedio con un'attenzione generale, perché i problemi difensivi non sono solo legati ai quattro dietro. Poi ricordiamoci che la Samp è una squadra con un'ottima organizzazione ma siamo convinti che faremo un'ottima partita".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato01.09.2018
  • voto
    00
    ;;;;;