Trasferimenti: per Uefa e Fifa il sistema va cambiato

Tra le soluzioni tetti salariali, luxury tax, rose più snelle e meno prestiti

1505904455410_GettyImages-65530564.jpgIl numero uno del calcio europeo  Aleksander Ceferin e il presidente della Fifa, Gianni Infantino, hanno chiesto dei cambiamenti nel sistema dei trasferimento dopo i record di spesa nel calciomercato estivo.

Ceferin ha detto durante il congresso   straordinario della Uefa a Ginevra che una ristrutturazione è necessaria dopo che Neymar si è trasferito dal Barcellona al Parigi Saint-Germain per la cifra record di 222 milioni di euro e dopo che sono stati spesi 3,93 miliardi di euro sul mercato tra il 1 giugno ed il 1 settembre, più dell'intero 2016.        

Ceferin ha citato i tetti salariali, la luxury tax, rose più snelle e meno prestiti tra le soluzioni ed ha anche chiesto ai politici un aiuto.

Infantino, presente come ospite, ha spiegato che le percentuali  per gli agenti dovrebbero essere ridotte. "Il momento è questo. Io ho ogni intenzione di farlo. Questo è il mio gol", ha detto Ceferin.

"C'è  un intero arsenale per regolare il gioco in un modo migliore". Mentre Infantino, ha aggiunto: "E' giunto il momento che tutti noi affrontiamo il sistema dei trasferimenti per il futuro".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.09.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]