Totti: "Ho passione e mi diverto ancora"

Il capitano della Roma: "Quando verrà meno smetterò"

1416224420904_453895.jpgIl ritiro e' ancora lontano ma per il futuro spera in stadi pieni di famiglie e un calcio italiano di nuovo al vertice. Francesco Totti ha vinto l'edizione 2014 del premio "Il bello del calcio", dedicato a Giacinto Facchetti.

"Finche' c'e' passione c'e' tutto - le parole del capitano giallorosso, che a 38 anni suonati non vuole smettere di stupire - Ancora mi diverto ad allenarmi, a correre e a giocare. Quando tutto questo verra' meno allora, tra poco, smettero'". 

Avrebbe potuto vincere di piu' lontano da Roma ma non c'e' spazio per i rimpianti. "Il problema di Roma e' che si pensa troppo ai giocatori importanti che a vincere trofei - spiega - Per un calciatore e' importante vincere trofei, lo e' anche per me. Ma ho la fortuna di aver giocato sempre con la stessa maglia e sono contento lo stesso, forse di piu'".

Ieri sera anche Totti ha visto quanto accaduto sugli spalti di San Siro per Italia-Croazia, brutte immagini da cancellare al piu' presto. "Dobbiamo riportare i bambini e le famiglie allo stadio. Anche noi giocatori possiamo fare ancora meglio".

Sulla situazione del calcio italiano, aggiunge: "dopo il Mondiale vinto e' iniziato il declino del nostro calcio, spero che ci si possa rialzare perche' il nostro calcio e la storia dei nostri club lo meritano". 

"Tifare Lazio sabato con la Juve? E' una bella lotta, chiudo gli occhi e quello che succede succede". Risponde così Francesco Totti alla domanda su chi tifare nel match di sabato all'Olimpico tra la Lazio e la Juventus capolista. Il capitano 
giallorosso è convinto che la crisetta d'autunno dei giallorossi sia passata.

"Un periodo di crisi nel calcio succede. Ce ne sono un po', non è tutto perfetto, speriamo di averla passata e che non succeda più, l'anno è lungo e possiamo toglierci tante soddisfazioni", ha aggiunto Totti.

"Se mi hanno cercato delle squadre del nord? Qualcuno si, ma non faccio nomi...", ha poi chiosato Totti che devolverà la somma consegnata con il premio al Bambin Gesù "per aiutare i bambini che soffrono". 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato17.11.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]