Tavecchio: 'Il logo Figc è simbolo di crescita'

'Segno che la federazione cresce, pronti ad altre operazioni'

1507016256289_GettyImages-65530564.jpg"Questo logo vuole dare l'idea di una federazione che sta crescendo. Il colore importante è l'oro, le stelle si liberano dal contesto e sono pronte a diventare cinque".

Lo dice il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, a margine della presentazione del nuovo logo della Federcalcio.

"E' stata una scelta importante, il momento è giusto per dire che stiamo studiando altre grandi operazioni", ha proseguito il numero uno federale, aggiungendo che "questa è la conclusione di un percorso di rinnovamento della federazione iniziato tre anni fa e il percorso si fa anche attraverso le immagini, non solo con i fatti".

"Se sono preoccupato per Belotti? Non credo sia a rischio per i playoff, questi giovani hanno un'ottima capacità di recupero. Dobbiamo fare di necessità virtù, non ci piangiamo addosso".

Tavecchio commenta così gli esiti dell'infortunio del bomber del Torino, che ha riportato un infortunio al ginocchio nella gara di ieri contro il Verona e starà fuori per circa quattro settimane.

"Giochiamo le prossime due gare (con Macedonia e Albania, ndr) con buone chance. Sono molto ottimista, l'Italia è forte", ha aggiunto a margine della presentazione del nuovo logo della Figc.

"Il Var in sette giornate ha riconosciuto un solo errore, confermato quattro decisioni arbitrali e apportato 21 cambiamenti. Senza il Var queste 21 decisioni avrebbero preso un'altra strada, e questo è l'unico discorso che tiene, il resto sono chiacchiere". Così il presidente della Federcalcio sulle polemiche sorte sull'introduzione in Serie A della novità tecnologica.

"Allegri dice che si rischia di giocare quattro ore a primavera? In questo momento il Var, nonostante i ritardi, sta facendo giocare di media un 1'50'' in più rispetto a prima - ha aggiunto il n.1 di Via Allegri - Noi dobbiamo guardare le statistiche. Quelle contano, non le chiacchiere. Bisogna avere pazienza, siamo considerati in maniera egregia dalla Fifa".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato02.10.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]