Spalletti: "In apnea da qui alla fine"

"Abbiamo bisogno di prestazioni e punti"

sport_focus_imagea6c1ab2a1bc44c64e12f08617718f215.jpg"La Champions passa soprattutto da partite come questa: la Sampdoria sa giocare un calcio moderno, ha un allenatore e uno staff preparatissimi.
E fa affidamento su uno stadio dove le avversarie hanno raccolto pochi punti": lo dice il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti alla vigilia della trasferta di Genova dove i nerazzurri affronteranno la Sampdoria alle 12,30.

"Noi cerchiamo soluzioni, cerchiamo di metterci qualcosa in più, di buttarci più caratteristiche per far sì che il totale faccia una squadra fortissima, come abbiamo bisogno di essere. Magari non mi riesce di farmi capire ma, nella nostra qualità ci sono dentro dentro il carattere, la personalità, il passo, il modo di interpretare le partite. A volte non ce la mettiamo tutta. Dico alcune cose per far sì che, con il dialogo, ci sia una presa di coscienza e una volonta' di fare di più".
Con queste parole il tecnico torna sulle sue affermazioni a caldo dopo il pareggio casalingo contro il Napoli. Il discorso finisce su Ivan Perisic che sembra attraversare una fase di flessione. "Uno come Perisic- sottolinea il tecnico nerazzurro - lo vorrei sempre allenare. Ci sono dei periodi in cui non va come vorremmo ma bisogna solo sopportare. Ho fiducia in lui. E' un bravo ragazzo e una grande persona".

"Non serve fare una buona gara e giocarne due sotto il nostro massimo livello. Questo fa la differenza. Le motivazioni devono essere a duemila, tutti in apnea da qui alla fine, pedalare e spingere. Noi abbiamo bisogno di prestazioni e punti": e' il realismo del tecnico alle prese con una squadra che deve trovare equilibrio e continuita' per conquistare un posto in Champions. "Domani -dice- mi aspetto una gara giocata fino all'ultimo secondo".

"Ho due anni di contratto e devo dimostrare di meritare l'Inter. Conoscevo Sabatini e ho imparato ad apprezzare Ausilio, ma certi grandi obiettivi di mercato sono stati fatti dai media e a volte disturbano lo spogliatoio". Parole non prive di autocritica: "Probabilmente non sono stato all'altezza di capire come mai a volte siamo quasi perfetti, come contro Napoli, Juve e Roma, mentre in altre gare siamo stati al di sotto del nostro massimo. Abbiamo delle cose ma non sempre riusciamo a tirarle fuori. Vuol dire che devo lavorare meglio io".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato17.03.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]