Spalletti: "Dobbiamo ancora qualificarci"

Vigilia di Inter-Rapid Vienna: "Icardi è un'assenza pesante per noi"

1550669441464_GettyImages-1052458059.jpg"Che atteggiamento dobbiamo avere domani? Sicuramente non quello del secondo tempo della gara di andata, loro hanno dimostrato di avere qualità".

Così Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter, alla vigilia della sfida con il Rapid Vienna, ritorno dei sedicesimi di Europa League.

All'andata, in Austria, i nerazzurri si sono imposti 1-0. "Probabilmente all'inizio avevano qualche timore in più, poi quando abbiamo incanalato la partita verso una direzione a noi più vantaggiosa, loro hanno giocato più liberi", ha analizzato il tecnico in conferenza stampa.

"Il risultato dice che non devono portare tattiche o ragionamenti in gara, devono fare la partita e questo ci mette sicuramente nelle condizioni di dover stare attenti".

"Come dicevo all'andata, sono usciti vittoriosi dalla trasferta di Mosca contro lo Spartak e io so che cosa vuole dire. So che se non hai personalità e qualità su quei campi non vinci", ha aggiunto Spalletti. "Dobbiamo ancora qualificarci".

''Fino a poco tempo fa, quando non c'era Icardi dicevamo che era un'assenza pesante per noi. Ora che non c'è, che non può giocare, è lo stesso''.

Poi sui tempi di recupero dell'attaccante argentino: ''Va fatto un programma di lavoro in base al risultato degli esami e alla competenza del medico. Bisogna aspettare una riunione, in cui sarà messo a puntino il programma di recupero''.

"Il discorso e' mettere a fuoco che queste cose non si risolvono con i video o i like. Si risolvono con lo stare insieme, viso a viso. Se ci si ricorda come si faceva una volta diventa piu' facile: anche se il mondo e' diventato piu' tecnologico".

Il tecnico dell'Inter spiega come si tiene alta la concentrazione nonostante il 'caso Icardi' abbia preso il sopravvento sul resto.

"Tutti dobbiamo rendere conto a qualcosa e a qualcuno - sottolinea il mister nerazzurro - Noi rendiamo conto all'Inter e ai nostri tifosi, che sono quelli che determinano tutta l'attenzione che c'e'. La loro partecipazione ci permette di essere dei professionisti di alto livello".

Infine, su Keita Balde: "Eravamo convinti di averlo a disposizione per questa settimana ma non sara' cosi', di conseguenza dobbiamo aspettare ancora un po'. Anche la sua, come quella di Icardi, e' un'altra assenza importante".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.02.2019
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]