Sorteggiato il tabellone degli Australian Open

Fognini esordirà con Zeballos, sfortunati Lorenzi e Fabbiano

1515671132450_GettyImages-862327494.jpgRafa Nadal nella parte alta del tabellone con Grigor Dimitrov, numero 3 del ranking mondiale, Alexander Zverev (n.4 Atp) in quella inferiore che vede come protagonista piu' atteso il campione in carica Roger Federer, ma dove e' finita anche la mina vagante Novak Djokovic, sei volte vincitore a Melbourne.

Questo l'esito del sorteggio del tabellone maschile degli Australian Open. Il numero 1 del mondo, lo spagnolo Rafa Nadal, debuttera' contro il 37enne dominicano Victor Estrella Burgos, numero 87 Atp. Ai quarti potrebbe vedersela con il croato Marin Cilic, numero 6 del ranking mondiale.

Il bulgaro Dimitrov esordira' contro un qualificato, quindi nei quarti potrebbe affrontare uno tra lo statunitense Jack Sock, numero 8 Atp, e il sudafricano Kevin Anderson, numero 11 del mondo e del tabellone. Novak Djokovic, sei volte vincitore degli Australian Open, torna a giocare tornei ufficiali da numero 14 del seeding e dopo sei mesi di stop per l'infortunio al gomito.

Al debutto dovra' vedersela contro lo statunitense Donald Young, numero 63 Atp, in caso di vittoria probabile sfida con il francese Gael Monfils.

Roger Federer campione in carica e numero 2 del mondo esordira' con lo sloveno Aljaz Bedene, numero 51 Atp. Negli ottavi potrebbe sfidare o lo statunitense Sam Querrey, numero 13 del ranking e del torneo, o il canadese Milos Raonic, numero 23 Atp e 22 del tabellone.

Al momento sono quattro, in attesa della conclusione delle qualificazioni, i tennisti italiani al via nel  tabellone principale.

Il numero uno azzurro, Fabio Fognini, troverà   l'argentino Horacio Zeballos, numero 66 Atp, al primo turno. Senza ombra di dubbio l'esordio più complicato è quello che il sorteggio ha riservato a Thomas Fabbiano, numero 73 Atp, che è stato abbinato al tedesco Alexander Zverev, numero 4 del mondo e del tabellone, leader dei Next Gen.

Sorteggio non semplicissimo anche per Paolo Lorenzi che ha pescato un'altra testa di serie il bosniaco Damir Dzumhur, numero 30 Atp e 28 del seeding. Mentre per Andreas Seppi, numero 87 Atp, il   primo ostacolo è rappresentato dal francese Corentin Moutet, numero   155 del ranking mondiale, in gara con una wild card.

Sono due le azzurre in gara  direttamente nel tabellone principale degli Australian Open femminili. Per Francesca Schiavone, numero 96 del ranking mondiale, il debutto sarà di fuoco contro la lettone Jelena Ostapenko,  20 anni, numero 7 Wta e settima testa di serie.

Per la 37enne milanese si tratta della 69ª partecipazione ad un Major e giocherà a  Melbourne per la 17esima volta. Sesta partecipazione, invece, per Camila Giorgi, numero 100 del ranking mondiale.

La 26enne di Macerata   è stata sorteggiata al primo turno contro una giocatrice proveniente   dalle qualificazioni. Per lei eventuale secondo turno contro la vincente del match tra l'australiana Ashlegh Barty, numero 19 Wta e   18esima favorita del seeding, e l'emergente bielorussa Aryna   Sabalenka, numero 69 Wta.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato11.01.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]