Zoeggeler si ritira

"Ho deciso dopo le Olimpiadi, me lo ha detto l'istinto"

sport_focus_image1418be4d27778f5c56afbd08a71ffae0.jpgArmin Zoeggeler si ritira. Il campione azzurro dello slittino ha annunciato la sua decisione nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Milano. Nel suo palmares, sei titoli mondiali, quattro europei e dieci Coppe del Mondo, oltre a sei medaglie olimpiche individuali.

"Dopo le Olimpiadi mi sono preso qualche tempo per riflettere insieme alla mia famiglia - ha dichiarato Zoeggeler - adesso è arrivato il tempo di ritirarsi dall'attività agonistica- Per tutta la vita ho seguito l'istinto e adesso è arrivato il momento di fermarmi". Il 40enne atleta ha ringraziato "tutti coloro che mi hanno sostenuto per l'intera carriera, dal Coni alla Federazione Italiana Sport Invernali ai miei compagni e allenatori e alla mia famiglia". Zoeggeler coordinerà il lavoro di sviluppo dei materiali fra Fisi, Coni e Ferrari.

 Lo sviluppo dei materiali per la Nazionale di slittino è la nuova occupazione di Armin Zoeggeler, che per il futuro non nasconde di coltivare il sogno di diventare commissario tecnico. "Ora sono impegnato come responsabile nella ricerca e sviluppo di materiali nella collaborazione fra Coni, Ferrari e Fisi", ha spiegato il campione di slittino, dopo aver annunciato il ritiro dall'attività agonistica.

"I miei sogni? Boh, ho degli obiettivi ma ora non posso anticiparli. Il sogno - ha aggiunto poi - è creare una squadra che vinca medaglie ai Mondiali, in coppa del Mondo e alle Olimpiadi. Guardare sempre avanti senza fermarsi mai: questo è il mio istinto e finché lo avrò lavorerò come un matto".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato13.10.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]