Shiffrin domina lo speciale di Levi

L'americana chiude davanti a Vlhova e Schild, male le azzurre

1542470557546_Shiffrin.jpgNiente di nuovo nella coppa del mondo femminile: la statunitense Mikaela Shiffrin è sempre la regina dello slalom speciale e ha vinto, secondo previsione, anche la gara di apertura stagionale a Levi con il tempo di 1.32.61.

Dietro di lei la ceca Petra Vlhova in 1.33.19 e l'austriaca Bernadette Schild in 1.33.40. Sempre modeste invece le azzurre in questa disciplina dove ci si affida ancora ad atlete esperte nella continua speranza che qualche nuova leva si faccia avanti al più' presto.

Nella classifica finale ci sono così solo la valtellinese Irene Curtoni 18ª in 1.135.46 e la trentina Chiara Costazza 19ª in 1.35.50. Per Shiffrin - 23 anni, tre titoli mondiali e due ori olimpici - e' il 44 successo in coppa del mondo. Del resto ne è la detentrice e con questa vittoria si è portata al comando della classifica generale.  

Domani - sempre con previsione di forte vento - tocca allo slalom uomini con il campionissimo austriaco Marcel Hirscher alla ricerca del primo successo stagionale e che avra' come rivale il solito norvegese Kristoffersen. Non sara' invece della partita il grande slalomista tedesco Felix Neureuther. L'anno scorso un ginocchio scassato dopo una brutta caduta gli aveva fatto perdere l'intera stagione. Ieri, in allenamento, si è invece fratturato il pollice della mano destra e dovra' essere operato.

Per cui per lui la stagione comincia un nuovo periodo di assenza. Sperano invece di essere domani della partita gli azzurri Manfred Moelgg e Stefan Gross. Sono entrambi caricatissimi e si sentono in forma anche se non sanno esattamente quale è al momento il loro valore in gara: Lo vedremo domani.

| ORDINE di ARRIVO

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato17.11.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]