Shanghai: Zverev e Dimitrov agli ottavi

Esordio facile per Nadal, subito fuori Goffin. Kyrgios multato

1507714841708_GettyImages-65530564.jpgAlexander Zverev e Grigor Dimitrov agli ottavi di finale nello "Shanghai Rolex Masters", penultimo Atp Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 5.924.890 dollari, in corso sui campi in cemento della metropoli cinese.

Il tedesco, testa di serie numero 3, passa il turno dopo il ritiro del britannico Aljaz Bedene sul risultato di 4-0 al primo set.

Il bulgaro, numero sei del tabellone, ha invece battuto lo statunitense Ryan Harrison con il punteggio di 3-6, 6-3, 7-6(6).

Tutto facile per Rafael Nadal all'esordio. Lo spagnolo, numero 1 del mondo, ha sconfitto lo statunitense Jared Donaldson per 6-2, 6-1 in appena 54 minuti di gioco. Agli ottavi affronterà Fabio Fognini.

Fuori, invece,  il belga David Goffin, numero 10 Atp ed ottavo favorito del seeding, sconfitto per 7-6 (7-4), 6-3 dal francese Gilles Simon.

Nick Kyrgios è stato multato dall'Atp per condotta antisportiva dopo il suo ritiro ingiustificato nel primo turno del Masters 1000 di Shanghai.

Il 22enne australiano è stato sanzionato di 10mila dollari e non potrà incassare l'assegno di 21.085 dollari che riceve ogni giocatore per il primo turno.

Il numero 21 del mondo si è ritirato dopo avere perso il primo set contro lo statunitense Steve Johnson. Poco prima, durante il tie-break  che ha deciso il parziale, aveva discusso animatamente con il giudice di linea e poi con il giudice di sedia, ricevendo un warning per avere  lanciato la pallina sugli spalti e un penalty point per eccessi verbali.

Archiviato il tie-break, Kyrgios ha infine deciso di ritirarsi e ha abbandonato il campo tra i fischi del pubblico. L'australiano si è poi scusato su twitter, sostenendo di essersi ritirato a causa di un virus intestinale e di un problema alla spalla. L'Atp ha deciso in ogni caso di multarlo ricordando che i giocatori devono sottoporsi a un controllo medico in caso di ritiro nel corso di  un match, cosa che non ha fatto Kyrgios.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato11.10.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci