"Sfortunati ad Assen ma siamo veloci"

Rossi si prepara al GP di Germania

1468406888865_542762224.jpgSACHSENRING (GERMANIA) - Assen e' alle spalle e il Dottore e' più carico che mai. Dopo tre settimane di sosta, la MotoGp torna in azione e lo fa al Sachsenring, circuito col quale Valentino Rossi ha un buon feeling: 4 vittorie, tre secondi posti e due terzi il suo score nella classe regina. Statistiche che fanno ben sperare in vista di un weekend dove il centauro di Tavullia e' chiamato ad accorciare le distanze nel Mondiale piloti.
 
"Non vedo l'ora di tornare in pista - assicura - Negli ultimi giorni mi sono riposato a casa ma ora la testa e' alla gara del Sachsenring. Ad Assen abbiamo lavorato bene per tutto il weekend ed eravamo davvero veloci sia sull'asciutto che sul bagnato ma in gara non siamo stati molto fortunati. Al Sachsenring dovremo lavorare bene come abbiamo fatto finora in tutte le prove, siamo veloci e mi sento a mio agio sia con la YZR-M1 che con le Michelin. Questa pista mi piace e domenica farò del mio meglio per disputare una buona gara".
 
Insegue nel Mondiale piloti anche Jorge Lorenzo, staccato di 24 punti da Marquez. Come Rossi, anche il maiorchino e' legato al circuito tedesco da dolci ricordi, essendo quasi sempre andato a podio anche se senza mai salire sul gradino più alto. "Affrontiamo l'ultimo appuntamento della prima parte di stagione e vogliamo un grande risultato prima della pausa estiva - le parole di Lorenzo - Non mi aspettavo una gara così difficile ad Assen ma siamo riusciti comunque a conquistare dei punti importanti in chiave titolo. Ora siamo al Sachsenring, dove non ho mai vinto. E' un circuito che rappresenta sempre una sfida, sia per me che per la YZR-M1, ma quest'anno, con elettronica e gomme diverse, chissa'. Ogni gara e' un punto interrogativo per cui vediamo se stavolta saremo più competitivi". 
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato13.07.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]