Sesta tappa annullata

Si riparte lunedì dalla Bolivia

1483811118708_dakar00.jpgLa Dakar 2017 ripartirà direttamente domani da La Paz, in Bolivia. Gli organizzatori hanno annunciato che a causa delle condizioni climatiche estreme che hanno reso impraticabili le strade, la sesta tappa in programma oggi fra Oruro e La Paz è stata annullata.

Già ieri, in seguito alle cattive condizioni meteo, la prova speciale era stata ridotta a 292 km cronometrati, rispetto ai 447 km previsti.

Tappa Oruro-La Paz annullata per il maltempo: troppa acqua, impossibile disputare la sesta tappa della Dakar. Si ricomincia da lunedì prossimo dopo la giornata di riposo di domani: il pilota sassarese Luca Manca, dopo l'exploit di ieri (35° posto) è balzato alla 52ª posizione in classifica generale.

U
na bella soddisfazione: Manca è il terzo degli italiani, dopo Ruoso e Agazzi. Un bel ritorno alla Dakar per il pilota in sella alla Ktm. Inizio prudente per prendere confidenza con la corsa, ma con alcuni intermedi promettenti. Ieri la svolta con il 35° tempo nella prima parte della gara, poi diventata anche l'ultima per l'annullamento della seconda frazione.

Ora il trasferimento a La Paz: ventiquattro ore di riposo, poi si ricomincia - tempo permettendo - con la settima tappa. Destinazione Uyuni: speciale di 322 chilometri su una distanza complessiva di 622.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato07.01.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci
contenuti correlati
    [an error occurred while processing this directive]