Test in chiaroscuro per la Yamaha

Lorenzo è stato il più veloce, Rossi invece "deluso" dal telaio

1423153771441_rossi1.jpgROMA, 5 FEB - È in chiaroscuro, per la Yamaha, il secondo giorno di test a Sepang, in Malesia. Jorge Lorenzo, miglior tempo in 1'59"963, si dice soddisfatto, "anche se - precisa - abbiamo molto lavoro da fare entro la fine di questo test".

Non sorride, invece, Valentino Rossi, solo sesto dopo il promettente secondo crono di ieri. "Abbiamo provato un telaio che non ci è piaciuto - spiega - Poi dovevamo provare un traction control diverso, ma non so se domani lo riproveremo perché sembra che non sia proprio pronto".

Problemi di chattering al mattino e quindi vibrazioni all'anteriore per Valentino Rossi nella seconda giornata di test sul circuito malese di Sepang, in cui non è riuscito a far meglio del sesto tempo a sette decimi dal miglior tempo di giornata del compagno di team, Jorge Lorenzo.

"Oggi è stata più difficile per noi. Abbiamo avuto del chattering al mattino dell'ingresso in curva, perché abbiamo cercato qualcosa di diverso. La frenata non era così male, ma la moto era molto difficile da guidare. Ci sono state forti vibrazioni con una frequenza elevata" spiega il pilota pesarese della Yamaha."La mattina era il momento giusto per ottenere buoni tempi sul giro. Le condizioni erano quelle giuste per spingere, ma non riuscivo a guidare al 100 per cento. Nel pomeriggio abbiamo modificato la moto e abbiamo fissato il problema delle vibrazioni all'anteriore. Il mio passo non era così male, ma non era niente di speciale. Non sono molto contento di quello che abbiamo provato oggi. Dobbiamo continuare domani, provare qualcosa di diverso e continuare sulla giusta via" conclude Rossi.

E' andata meglio a Jorge Lorenazo, autore con 1'59"963 del miglior crono di giornata. "1'59 è un buon tempo sul giro. Gli altri piloti non hanno potuto farlo perché la pista ha cominciato ad essere un po' più scivolosa e irregolare e questo rende più difficile da realizzare buoni tempi sul giro. La nostra moto è migliorata molto nel corso di questo ultimo anno e mi sento pronto sia fisicamente che mentalmente" dice il pilota mallorchino. "Tutti insieme, siamo in una buona forma. Nelle prime quattro ore del mattino ero abbastanza comodamente in sella sul tempo di 2'00. Nel pomeriggio sembrava che le condizioni della pista fossero un po' peggiorate e non riuscivo a guidare più velocemente. L'obiettivo per domani è quello di ripetere il ritmo che ho avuto oggi e magari fare anche meglio" ha concluso Lorenzo.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato05.02.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]