Annullate le prove di Wengen e Altenmarkt

Il calendario maschile e femminile in balia delle condizioni meteo

1484219871058_GettyImages-630790124.jpgWENGEN, 12 GEN - Sono state annullate le prove cronometrate di discesa in programma oggi a Wengen per gli uomini e ad Altenmarkt per le donne.
Lindsey Vonn, la campionessa Usa che dopo la frattura di un braccio ad inizio novembre aspettava il ritorno in pista, deve attendere ancora.    
 
Per la prova di Wengen, la terza, era già stata ipotizzata la cancellazione per le avverse condizioni meteo. Nei due giorni scorsi, infatti, c'erano state altrettante prove svoltesi però la prima nella parte più bassa del tracciato e la seconda in quella più alta della pista Lauberhorn, la più lunga del mondo con i suoi 4,5 km. In giornata si saprà poi se la gara di discesa, prevista per sabato, verrà spostata a domenica anticipando lo slalom speciale. Tutto dipenderà dalle previsioni meteo.    
 
Per domani è comunque in programma la combinata tra discesa e slalom. È la seconda ed ultima della stagione. Per l'Italia è ormai certa l'assenza di Christof Innerhofer che ha preferito non partecipare alle due prove dopo la gran botta riportata nella discesa di fine 2016 a Santa Caterina Valfurva. Sono pertanto due gli atleti azzurri su cui puntare: Peter Fill e Dominik Paris. In particolare il primo, miglior tempo nella prima prova, è in gran forma. Questo vale sia per la discesa, quella del Lauberhorn è la pista che più piace a Peter, che per la combinata in cui in passato l'azzurro è già stato sul podio.    
 
Ad Altenmarkt, invece, la prima prova è stata annullata per una fittissima nevicata. C'è comunque tempo per fare la prova di domani. Le gare in programma nella località austriaca sono due: una combinata e una discesa. 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato12.01.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci