Sarri: 'In futuro spero nel logoramento della Juve'

Il tecnico del Napoli: 'E' la più forte'. Ma Zielinski avverte: 'Non è finita'

1490620625556_GettyImages-00043.jpg"Possiamo solo sperare, per le prossime stagioni, in un logoramento della Juventus: in questo momento sono la squadra nettamente più forte".

Lo ha detto il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, oggi a Firenze, rispondendo ai giornalisti a margine della cerimonia di consegna della panchina d'oro, che il tecnico azzurro ha ricevuto, battendo, nei voti dei colleghi, l'allenatore bianconero Massimiliano Allegri. Napoli e Juve si affronteranno alla ripresa del campionato e tre giorni dopo in Coppa Italia.

"Non so - ha aggiunto Sarri - se sia più facile vincere domenica o ribaltare il risultato in Coppa. In piccola parte potrà dipendere dalle scelte che faremo noi, e da quelle che faranno loro. Però, loro, qualsiasi formazione mettano in campo, sono la squadra più forte in Italia, in questo momento è da diversi anni".

"Non so che ambiente troverà domenica prossima Higuain a Napoli, perché i tifosi azzurri sono estremamente generosi. Lui per noi ha fatto tanto, ci sono stati momenti di rabbia nata dalla gelosia di un pubblico che si è sentito tradito, ma poi alla fine penso che prevalga l'amore per questo ragazzo.

"A Napoli, Higuain ha fatto la storia perché non c'è mai stato un giocatore che ha segnato quanto lui in un campionato -ha aggiunto Sarri -. Questo ci ha gratificato tantissimo in quella stagione e questo i tifosi alla fine glielo riconosceranno ".

 "Il campionato non e' ancora finito, vogliamo vincere tutte le partite e arrivare il piu' in alto possibile".  Intanto Piotr Zielinski manda un messaggio alla Juventus in vista del big match del San Paolo.

Per il Napoli puo' essere l'ultima chance per tentare l'assalto allo scudetto "ma anche la Coppa Italia resta un obiettivo - assicura il centrocampista polacco - Abbiamo una partita in casa contro una grandissima
squadra, dobbiamo recuperare due gol ma possiamo farcela, siamo un'ottima squadra anche noi".

A livello personale "cerco di migliorarmi ogni giorno, sia al Napoli che in nazionale dove ci sono tanti giocatori fortissimi che militano nei top club d'Europa, allenandomi con campioni cosi' posso solo migliorare. Un futuro in Premier League? Adesso penso solo al Napoli - replica Zielinski - Mi trovo benissimo li', ci sono tanti campioni, e' una grandissima squadra, con grandissimi tifosi, e una bellissima citta', non ho voglia di muovermi".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato27.03.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]