"Champions? Mi eccita anche un'amichevole..."

Sarri presenta così la sfida europea al San Paolo contro il Benfica

1474994216597_610633110.jpg"Come stanno i ragazzi? Vediamoli in allenamento. Erano divisi in chi ha giocato sabato e chi no nelle passate sedute. In questo momento della stagione è difficile che si possa accusare la stanchezza".

Così Maurizio Sarri alla vigilia del match di Champions che il Napoli giocherà domani contro il Benfica. "Affrontiamo la quarta testa di serie della Champions - continua -  Ci sono difficoltà. E' una squadra forte. Non li ho mai visti in grande affanno. Grande tecnica, grande gestione della palla, ma non è solo questo. La fase offensiva è molto codificata. Si sta parlando di una squadra al top in Europa. L'anno scorso hanno fatto tremare il Bayern Monaco. La partita è insidiosa e difficile. Sicuramente mi aspetto una crescita". Si parla di "soli" quarantamila sugli spalti: "Ai tifosi del Napoli c'è poco da dire. Ci hanno sempre aiutato e continueranno a farlo. Ci affidiamo a loro, abbiamo bisogno del loro sostegno. Siamo contenti perche' ci sono sempre accanto".
 
Per Sarri in Champions "bisogna vincere le prossime due in casa... Siamo ad inizio stagione. Il tutto mi sembra molto aleatorio, non ha grande significato. La Juventus è la favorita del campionato, ma siamo qui per parlare di Champions. La classifica, dopo la gara di Kiev e il primo match del Benfica, fa poco testo. Milik, Mertens e Hysaj titolari? La priorità può valere fino a un certo punto. Vediamo l'allenamento e poi prendiamo le decisioni finali".

Campionato o Champions? "Il giorno prima della partita mi arrapo anche se è un'amichevole. La prima di Champions al San Paolo ha un fascino dal punto di vista emotivo. Il San Paolo pieno sarebbe benzina per noi". 
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato27.09.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]