San Pietroburgo: "Lorenzi vola ai quarti"

Al 2° turno il senese ha battuto il francese Sidorenko 7-6, 6-4

1474546348188_GettyImages-600043654.jpgPaolo Lorenzi è nei quarti di finale del "St. Petersburg Open", torneo Atp World Tour 250, in corso sul veloce indoor di San Pietroburgo, in Russia.

Al secondo turno il 34enne senese, numero 35 Atp (best ranking, firmato lo scorso 12 settembre), ha sconfitto per 7-6(6), 6-4, dopo un-ora e tre quarti di partita, il francese Alexandre Sidorenko, numero 255 del ranking mondiale, proveniente dalle qualificazioni, protagonista all'esordio del main draw (il primo in carriera) dell'eliminazione dello spagnolo Albert Ramos, sesta testa di serie.

Partita tirata con l'azzurro bravo a tirarsi fuori dalla buca nel tie-break del primo set quando, sotto per 6 a 3 ha infilato un parziale di cinque punti consecutivi che gli ha permesso di archiviare la prima frazione. Immediata la reazione del francese che ha strappato la battuta a Lorenzi in avvio di secondo set ma il senese si è subito ripreso. Il break decisivo è arrivato al decimo gioco con Paolo che ha chiuso l'incontro al secondo match-point.

Venerdì nei quarti Lorenzi attende il vincente della sfida tra il russo Andrey Kuznetsov, numero 46 Atp, ed il ceco Thomas Berdych, numero 9 Atp e terza testa di serie, al rientro dopo i problemi di appendicite che lo hanno costretto a saltare New York.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato22.09.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]