Lorenzo in pole, Rossi terzo

San Marino | Il pesarese: "Finalmente in prima fila, pole persa per un pelino"

1410613856341_lorenzo.jpgProve ufficiali decisamente animate, nel Gp di San Marino, a Misano Adriatico. Jorge Lorenzo (Yamaha) ha conquistato la pole in 1'33"238, mentre gli italiani Andrea Iannone (Ducati) e Valentino Rossi (Yamaha) saranno in prima fila, con il secondo e il terzo tempo. 'Solo' quarto il campione del mondo Marquez (Honda).

Iannone e' secondo, in ritardo rispetto a Lorenzo di soli 51 millesimi di secondo. Anche Rossi è vicinissimo, ma con un distacco di 64 millesimi. Quarto tempo a sorpresa per Marc Marquez (Honda): il campione del mondo, e dominatore della stagione, non è riuscito a imporre la propria legge sulla pista 'Marco Simoncelli' a Misano, chiudendo con un distacco di 0,122s.

Alle spalle di Marquez, sempre in seconda fila, anche Dani Pedrosa (Honda) e Andrea Dovizioso (Ducati), con il sesto tempo. Ha chiuso la qualifica nelle retrovie, Alex De Angelis (Forward Yamaha), autore del 19/o tempo, mentre non è riuscito a partire per le qualifiche il pilota della Art, Danilo Petrucci, le cui moto hanno sofferto entrambe di problemi tecnici. Petrucci partirà dunque ultimo nella gara di casa

ROSSI:  "Finalmente in prima fila, ho perso la pole per un 'pelino'...".  Il pilota della Yamaha ha ottenuto il terzo tempo e, per la prima volta in stagione, scatterà dalla prima fila, accanto alla Yamaha del compagno Jorge Lorenzo. "Sono contento, nelle prove in genere soffro sempre un po' sul giro secco. Nelle ultime gare però ero riuscito a scattare dalla seconda fila: non male, ma la prima fila è meglio...". Il 'Dottore' punta in alto nella sua gara di casa: "Sono veloce e ho un buon passo", dice analizzando il rendimento della sua M1. "Ho perso la pole position per 64 millesimi, l'ho persa per un 'pelino'... Sono andato un po' lungo alla curva 4, probabilmente ho lasciato qualcosa per strada in quel punto -osserva-. In ogni caso, la moto va bene. Ora sistemiamo 2-3 dettagli e vediamo come va domani".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato13.09.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]