Rotterdam: Seppi esce al 1° turno

L'altoatesino battuto in 3 set dal lussemburghese Muller

1455023914291_463494706.jpgGiornata storta per Andreas Seppi, l'unico azzurro in gara nell' 'ABN AMRO World Tennis Tournament', torneo Atp 500 dotato di un montepremi di 1.597.155 euro in corso sul veloce indoor di Rotterdam, in Olanda.

Il 31enne di Caldaro, numero 36 Atp, è stato battuto al primo turno per 4-6 7-6(2) 6-4, in due ore e sei minuti di partita, dal lussemburghese Gilles Muller, numero 40 del ranking mondiale, contro il quale era in vantaggio per 4-1 nei confronti precedenti.

Andreas può recriminare su diverse occasioni mancate. Dopo aver vinto il primo set (break al terzo gioco), non prima però di aver salvato due palle per il contro-break proprio nel decimo gioco, l'altoatesino ha avuto una preziosa - considerata la qualità della battuta del lussemburghese - chance di strappare il sevizio a Muller sul quattro pari della seconda frazione: fallita l'opportunità, nel tie-break domino di Muller che è volato 3-0 ed ha chiuso poi per 7 punti a 2.

Nel set decisivo ancora due chance per Seppi, nel sesto gioco, di togliere il servizio all'avversario ed invece è lui nel game successivo a cedere la battuta. L'azzurro ha reagito immediatamente (4-4) ma di nuovo ha ceduto a sua volta il servizio: questa volta, però, Muller non se lo è fatto ripetere ed ha chiuso l'incontro. La prima testa di serie è il francese Richad Gasquet, reduce dal tris a Montpellier: la numero due il croato Marin Cilic.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato09.02.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]