Rossi: vittoria mancata?

La Camera Oscura

1442336380027_488097002.jpgI commenti del giorno dopo sono ancora centrati sulla scelta/non scelta di Valentino Rossi a Misano. Perché non è rientrato prima a cambiare la moto? Questa la domanda del tifoso medio. La versione più accreditata è quella di una marcatura a uomo su Lorenzo, che è rientrato un giro prima del dottore. Rossi non sapeva, quando anche lui ha cambiato la moto che Lorenzo era caduto. Lo ha saputo al passaggio successivo davanti ai box.

Rossi, viste forse le condizioni della pista non voleva trovarsi nelle situazione di Lorenzo, non voleva rischiare di cadere. Voleva rimanere in piedi e prendere punti. E il suo obiettivo lo ha raggiunto. Non dimentichiamoci che ha guadagnato lunghezze sul suo rivale, ed è questa l’unica considerazione da fare. Col senno del poi son tutti bravi a ragionare, specie se la pietra di paragone è la “mancata vittoria”.

Ma..avrebbe potuto esserci anche l’”amara caduta” e un bello zero in classifica. Sarebbe stato molto peggio. Perciò alla fine i fatti, i soli che contano, danno ragione a Valentino. Rimane il rimpianto per quella che tutti consideriamo una “vittoria mancata”, dovremmo invece, da tifosi, essere contenti di come è andata, con tutto il rispetto per Lorenzo che rimane ancora saldamente in corsa per il titolo. 

di Massimo Angeletti
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato15.09.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]