Rossi e Lorenzo lanciano la nuova Yamaha

Presentata in Indonesia la M1 che punta al podio in ogni gara

rossiROMA, 17 GEN - "Questa stagione è molto importante per me: le aspettative per la prossima stagione sono molto elevate. Il mio obiettivo è cercare di fare meglio dell'anno scorso, essere più competitivi e lottare per il podio ogni fine settimana". Valentino Rossi si rilancia in vista del prossimo motomondiale: lo fa presentando in Indonesia la nuova Yamaha M1, simile alla moto 2013 ma con più bianco che blu. "Sono sicuro che la nostra moto sarà di nuovo molto competitiva. Lo era già l'anno scorso''.


Più bianco che blu, ma la grinta di sempre e obiettivi da rinnovare per puntare di nuovo al mondiale. La Yamaha che correrà nel 2014 ha fatto la sua apparizione in Indonesia: a svelare la nuova M1 i due piloti del team, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo davanti a 5000 venditori della marca giapponese in un evento appositamente organizzato.


La moto non differisce da quella della passata stagione se non per la nuova veste grafica che usa molto di più il bianco al posto del classico blu. "E' sempre bello venire in Indonesia - ha detto Rossi - gli indonesiani sono i migliori tifosi del mondo, con un sacco di passione per la MotoGp e per noi, anche se non hanno le corse nel loro paese. Questa stagione è molto importante per me. Oggi abbiamo presentato la nuova livrea per il 2014. E' molto bella ed elegante e ha più bianco rispetto allo scorso anno. E 'ancora molto in stile Yamaha Factory e mi piace un sacco”.


“Le aspettative per la prossima stagione sono molto elevate. Il mio obiettivo è cercare di fare meglio dell'anno scorso, essere più competitivi e lottare per il podio ogni fine settimana. Sono sicuro che la nostra moto sarà di nuovo molto competitiva. Lo era già l'anno scorso ma tecnici Yamaha sono stati in grado di sviluppare ulteriormente tutta la stagione quindi mi aspetto molto dalla mia nuova M1 e sono sicuro che migliorerà ancora nel corso dell'anno".


Molta fiducia nella stagione che inizierà con i test della Malesia dal 4 febbraio prossimo, anche da parte di Lorenzo. Lo spagnolo, che ha perso contro Marc Marquez all'ultima gara dello scorso anno la possibilità di confermare la sua leadership non ha mai smesso di prepararsi per la rivincita. "La nuova moto mi piace molto - ha detto - è molto elegante con più bianco. Le mie aspettative per questa stagione sono molto elevate. Questo inverno ho avuto un'operazione per estrarre le piastre di metallo dalla mia spalla quindi sono un po' più leggero, ma sono anche un po' più grasso dopo Natale”.


“Mi sto allenando duramente per perdere qualche chilo e cercherò di iniziare la stagione così come l'anno scorso per puntare dritto sul podio. Questo sarà importante per ottenere punti e guadagnare la fiducia per andare avanti nella stagione. I nostri avversari non staranno a guardare, ma penso che se abbiamo migliorato in alcune aree, allora abbiamo una buona possibilità di vincere nuovamente il titolo".

La scelta di presentare la nuova moto a Jakarta è stata fatta da Yamaha per onorare quello che è il suo mercato migliore in termini di vendite. I piloti ufficiali della casa dei tre diapason, sono stati accolti, tra gli altri, anche dal governatore di Jakarta Joko Widodo.

 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato17.01.2014
  • voto
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]