Rossi: “Le Mans pista difficile”

Lorenzo: “Una delle mie preferite ”. Marquez: “Devo trovare miglior feeling”

1462471517372_conferenza stampa gp francia.jpg"A Le Mans bisogna andare sempre veloci, è una pista difficile e dobbiamo aspettare di capire anche le condizioni meteo. Speriamo ci sia bel tempo".

Così Valentino Rossi, pilota della Yamaha, nel corso della conferenza stampa piloti in vista del Gp di Francia a Le Mans. "Nel 2014 e 2015 abbiamo fatto due buone gare, sono arrivato sempre secondo. L'obiettivo è lavorare bene e cercare di capire le prestazioni delle gomme", ha aggiunto il pilota pesarese. "Ci sono molte frenate importanti, bisogna avere un buon bilanciamento e una buona moto ma allo stesso tempo ci sono curve difficili", ha detto ancora Rossi.

"Penso che la Movistar Yamaha come secondo pilota voglia uno spagnolo e credo che Vinales e Pedrosa siano dei papabili, non conosco le chance di entrambi, per me fa lo stesso. Pedrosa ha già dimostrato il suo grande potenziale, è veloce ma anche un po' in là con gli anni. Vinales ha grande talento ma gli manca un po' di esperienza in MotoGp, è molto più giovane". Rossi ha poi replicato così a una domanda sui due piloti che i rumors vogliono in pole per sostituire Lorenzo alla Yamaha.

MARQUEZ - “Sto meglio, anche dopo Jerez ho fatto un piccolo passo avanti e devo essere costante perché al momento non sento il feeling migliore con la moto. Stiamo lavorando sodo insieme al team e sembra passo dopo passo stiamo migliorando. Questa è una pista tecnica, non semplice, ma è una di quelle che mi piacciono. E' una pista speciale, vedremo nel weekend dove riusciremo ad arrivare".

LORENZO - "Le Mans è sempre stata una delle mie piste preferite. Sono sempre stato fra i più veloci qui, ho ottenuto molte vittorie come l'anno scorso. Al momento la stagione è stata costante, a parte in Argentina, arriviamo qui con entusiasmo e fiduciosi di poter andare forte fin dall'inizio. Michelin sta lavorando sodo, avremo 3 gomme diverse e vedremo di riuscire a risolvere il problema in rettilineo".


IANNONE - “L’anno scorso è stata una gara positiva per me e sono stato veloce, nonostante avessi la spalla infortunata dalla caduta nei test del Mugello. Il mio approccio è quindi tranquillo e positivo, perché so che quest’anno abbiamo davvero un ottimo potenziale. Ovviamente, dopo le difficoltà che abbiamo avuto a Jerez, ora dobbiamo cercare di mantenere alta la nostra competitività in tutte le prossime gare”.

DOVIZIOSO - “Con le nuove gomme quest’anno è davvero difficile sapere come sarà il circuito prima di essere scesi in pista il venerdì mattina. Ogni weekend di gara è completamente diverso da quello precedente e quindi bisogna ricominciare sempre il lavoro. Dovremo capire come funzionano le gomme qui sulla mia Desmosedici GP, ma sono fiducioso perché Le Mans è una pista dove riesco sempre ad esprimere il mio potenziale e quindi speriamo di avere la possibilità di essere competitivi e poter lottare con i primi”.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato05.05.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]