Rossi: "Felice per il podio"

Lorenzo: "Voglio la quarta vittoria di fila"

Mugello,Rossi con casco su 'rinnovabili'"Sono contento perchè sono salito sul podio e farlo dopo questa gara diffilce è un buon risultato". Così Valentino Rossi, pilota della Yamaha, commenta il suo terzo posto nel Gran Premio d'Italia al Mugello. "Non sono mai stato forte questo weekend e anche in gara ho sofferto, ma salire sul podio qui davanti a tutti questi tifosi è un gran risultato. Sarebbe stato un peccato non salire sul podio per onorare tutti questi tifosi, c'era davvero tanta tanta gente", ha proseguito Rossi dopo la gara. Per quanto riguarda il momento difficile del pilota Yamaha, Rossi ha detto: "Nella prima parte della stagione siamo stati molto veloci ma nelle ultime 3 gare abbiamo avuto qualche problema in più. Oggi è stato uno dei più difficili insieme a Jerez, sono sempre stato dietro. Dobbiamo lavorare per essere più competitivi, Jorge è in gran forma. Sta recuperando punti e ora è vicino. Ogni domenica ha la sua storia, la settimana prossima c'è Barcellona che è casa sua ma dovremo essere più bravi". Infine in ottica campionato, Marquez ha concluso: "E' presto per dire che il campionato è chiuso per Marquez, mancano 12 gare. Ma oggi due su quattro hanno perso tanti punti, anche Dovizioso infatti è uscito. Noi due abbiamo allungato ed è positivo, ma Lorenzo sta andando fortissimo quindi è un momento difficile e bisogna tener duro".

LORENZO: "Il miglior momento della mia carriera? Ho avuto anche altri grandi bei momenti ma oggi sono in grande forma e la moto va benissimo". Al Mugello lo spagnolo centra la terza vittoria di fila e si porta a sole sei lunghezze da Valentino Rossi nella classifica mondiale. "Oggi la Ducati poteva vincere ma sono partito molto bene, superato Dovizioso con un sorpasso coraggioso e ho cercato di imprimere il mio passo, che oggi era un po' piu' lento del solito ma sono comunque riuscito a crearmi un vantaggio - le parole del maiorchino della Yamaha - Vincere tre gare di fila e' ottimo, ci sono riuscito anche in passato, ora voglio vincere la quarta, sara' difficile ma ci proveremo".

IANNONE: "Ho la testa forte, volevo il podio in questa gara. Sapevo che la vittoria era difficile per il passo di Lorenzo ma non ho mollato mai". Così il pilota della Ducati commenta l'ottimo secondo posto ottenuto nel Gran Premio del Mugello. "Ho spinto ogni giro e grazie al team perhcè la moto era perfetta. Ho fatto il massimo per questa gara e cercherò di migliorare per il futuro. E' stata una gara fantastica, pensavo di non farcela e di mollare, e invece è una cosa incredibile: non ho tante parole", ha proseguito. "Stiamo crescendo gara dopo gara, sono contento ma ci manca un pochino perchè in gara facciamo più fatica rispetto a Lorenzo", ha concluso Iannone.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato31.05.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]