Rosberg in pole ad Abu Dhabi

Hamilton secondo davanti a Raikkonen, Vettel fuori in Q1

1448720143916_3.jpgNico Rosberg su Mercedes partirà dalla pole position nel Gran Premio di Abu Dhabi, ultima gara del Mondiale di Formula 1 2015. Con 1.40.237 il pilota tedesco ha preceduto il compagno di squadra e campione del Mondo Lewis Hamilton di 0.377 centesimi. Terzo tempo per Kimi Raikkonen su Ferrari, staccato però di 8 decimi da Rosberg. Per il pilota della Mercedes è la sesta pole positin consecutiva in questo finale di stagione, la 22/a in carriera.

In seconda fila al fianco di Raikkonen partirà il sorprendente Sergio Perez su Force India, staccato di 0.947 centesimi dalla pole. In terza fila partiranno invece Daniel Ricciardo su Red Bull e Valtteri Bottas su Williams. Chiudono la top ten, Nico Hulkenberg sull'altra Force India, Felipe Massa sull'altra Williams, Daniil Kvyat su Red Bull e Carlos Sainz Jr su Toro Rosso. Partirà dalla 16/a posizione Sebastian Vettel, eliminato a sorpresa nel Q1 con la sua Ferrari.

ROSBERG:  "Ora va tutto nella mia direzione, sono soddisfatto e mi godo il momento. Sono molto contento di essere ancora in pole position". 

HAMILTON: "Ho faticato tutto il weekend con la macchina, oggi Nico è stato molto veloce e ha fatto un ottimo lavoro". 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato28.11.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]