Rosberg: 'Le nuove vetture sembrano dei mostri'

Il campione del Mondo a Montmelò: 'Nostalgia? Qui solo come turista'

1488362098957_Getty-600034331.jpgUn ospite illustre si aggirava stamani  fra i box della pista di Montmelò, non lontano da Barcellona, dove il Circus della Formula 1 è al terzo giorno su quattro di test in vista del Mondiale 2017: è il campione del mondo in carica Nico Rosberg, ritiratosi dalle corse lo scorso anno dopo la conquista del titolo iridato.

"Mi ha fatto piacere rivedere tutti i miei amici della scuderia e la nuova macchina", ha detto l'ex pilota della Mercedes.

Quindi, alla domanda se abbia nostalgia del mondo della Formula 1, il tedesco ha subito sgombrato il campo da ipotesi di ripensamenti. "Sto benissimo così - ha assicurato - Sto bene come turista. Le nuove vetture? Sembrano dei mostri". 

Nico Rosberg ha anche raccontato il momento in cui ha comunicato al team principal della Mercedes, Toto Wolff, la sua decisione di ritirarsi.

"Era silenzioso al telefono, pero' subito dopo ha parlato con molto rispetto, ha capito e questo mi ha fatto molto piacere perche' non sapevo che reazione aspettarmi - ha spiegato il pilota tedesco oggi a Montmelo' - E' stato difficile perche' so che li ho messi in una situazione complicata per un po' di tempo e questa non era una bella sensazione, ma adesso hanno trovato la loro strada e va bene cosi'. Per quanto mi riguarda guidare e' sempre un piacere, ma non ho il pensiero di tornare, la Formula 1 e' una storia chiusa, al massimo per adesso potrete vedermi su un kart".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato01.03.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]