Roma in semifinale

Cesena ko 2-1, decide un rigore dubbio di Totti, ora la Lazio

1486022187078_Getty-600034331.jpgUn gol di Dzeko nel primo tempo e un rigore di Totti nei minuti di recupero regalano alla Roma la vittoria nei quarti di finale di Coppa Italia. La sfida contro il Cesena finisce 2-1. In semifinale sarà derby con la Lazio.

Un primo tempo in cui le due squadre si studiano, ma è il Cesena a rendersi più pericoloso: prima Kone colpisce il palo con un destro al volo, poi ci prova due volte Rodriguez, Alisson però è bravo in entrambe le occasioni.

Nel secondo tempo si inizia a vedere la Roma, ci prova Nainggolan al 54’ con un destro violento da fuori area, attento Agliardi nella respinta. Al 60’ Dzeko fa tutto da solo, dribbla un difensore e tira di poco al lato. Pochi minuti dopo sempre il bosniaco è solissimo dentro l’area, ma il riflesso del solito Agliardi è strepitoso.

La partita si sblocca al 68’, grande lancio di Nainggolan che pesca El Shaarawy, il “faraone” serve un assist irresistibile per Dzeko che deve solo appoggiare la palla in rete. Il Cesena sembra tramortito e incapace di reagire dopo il vantaggio giallorosso. A riaprire la partita è un clamoroso errore di Alisson: il brasiliano esce su una palla innocua, si contra con Manolas e perde la sfera, Garritano si ritrova il pallone fra i piedi e non può far altro che segnare.

90’ sembrano non bastare, ma proprio a pochi secondi dal fischio finale arriva il colpo di scena: Agliardi interviene goffamente su Strootman, il contatto è lieve, ma per l’arbitro Maresca ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Sul dischetto va Francesco Totti, calcia con potenza e precisione dove il portiere del Cesena non può arrivare.

Roma in semifinale di Coppa Italia dove incontrerà la Lazio.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato01.02.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]