Binaghi snobba l'assenza di Federer: 'Io tifo Nadal...'

Il n.1 Fit presenta gli Internazionali: 'Il sorteggio si farà al Colosseo'

1491995494060_1491474016805_marathon.jpg"L'assenza di Roger Federer agli Internazionali? Io anche in tempi non sospetti ho sempre tifato Nadal. Credo che una manifestazione come questa è più forte del grande campione, quest'anno batteremo tutti i record di incasso e di vendita dei botteghini".

Il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, parla così del torneo che si svolgerà al Foro Italico dal 10 al 21 maggio a margine della presentazione del torneo giunto alla sua 74ª edizione.

"D'altro canto qui Federer non ha neanche mai vinto, credo che non abbia un buon ricordo di Roma anzi, qui avrebbe dovuto vincere almeno due volte. Una volta ha avuto due match-point con Nadal", prosegue il presidente federale.

"Il sorteggio degli Internazionali d'Italia 2017 si svolgera' al Colosseo. Sappiamo quanta distanza e' stata creata negli ultimi anni tra noi e l'amministrazione comunale - ha aggiunto il numero uno della Fit - Ecco perche' la conquista del Colosseo e' un punto di partenza, perche' significa che tra noi e la citta' di Roma non ci sono piu' pregiudizi ne' barriere: possiamo cominciare un periodo di sinergie, lo sport puo' essere il veicolo per mostrare le bellezze di Roma nel mondo".

Venerdi 12 maggio, dunque, il sorteggio dei tabelloni principali maschile e femminile sara' effettuato sotto l'Arco di Costantino.

I protagonisti del torneo si concederanno poi a veri e propri bagni di folla anche in Piazza del Popolo e per la prima volta a Ponte di Nona, per coinvolgere uno dei quartieri periferici di Roma.

"Per la nostra città è molto importante continuare ad ospitare gli Internazionali. Ci sono i migliori atleti ed è una grande opportunità per mostrare la città al mondo intero. In collaborazione con il Coni e con la Fit stiamo lavorando per fare in modo di garantire le necessità sportive ed anche di tutti gli appassionati che verranno a vedere il torneo".

Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, parlando nel corso della conferenza stampa.

"L'assessore Frongia mi disse che in passato c'erano stati dei problemi fra la precedente amministrazione e la Federtennis - racconta ancora - ci siamo subito adoperati per riallacciare i rapporti perché Roma è una città che vuole ospitare questi eventi".

 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato12.04.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]