Osaka agli ottavi, Thiem out con Verdasco

Ripresi gli incontri dopo la sospensione per pioggia

1558000733973_c017b131576e88bb2fab50ed83486b.jpgSi torna a giocare sulla terra rossa del Foro Italico dopo la giornata di pioggia di ieri che ha stravolto il programma, e costringera' probabilmente diversi tennisti oggi a un doppio turno.

Nel tabellone femminile degli Internazionali Bnl d'Italia, esordio facile per la n.1 del mondo, la giapponese Naomi Osaka che supera il secondo turno con un secco 6-3 6-3 alla slovacca Cibulkova.

Qualificazione piu' sofferta per la spagnola Garbine Muguruza che supera in tre set l'americana Danielle Collins (6-4 4-6 6-2).

Nel tabellone maschile, fuori al secondo turno l'austriaco Dominic Thiem, testa di serie n.5, battuto dallo spagnolo Fernando Verdasco 4-6 6-4 7-5. A fine match Thiem, ha sfogato la propria rabbia in conferenza stampa, attaccando gli organizzatori del torneo. "Oggi ho perso - ha detto - e questa è la prima cosa. Ma ce ne è un'altra, ed è il modo in cui noi giocatori veniamo trattati in questo torneo. Ciò che è successo ieri, ad esempio, è inaccettabile. Ogni singola persona qui sapeva che avrebbe piovuto per tutto il giorno e che sarebbe stato impossibile giocare, però ci hanno fatto stare qui fino alle 19-19.30. Sapevano anche, da molto tempo, che ieri ci sarebbe stata una finale di calcio, ma non hanno fatto nulla e ieri per tornare in albergo ci ho messo un'ora e mezza. E' successo anche ad altri, come Djokovic".

Roger Federer ha battuto il portoghese Joao Sousa in due set con il punteggio di 6-4 6-3, in un'ora e 20 minuti.

Il campione svizzero, quattro volte finalista a Roma, tornerà in campo in questa giornata dal menu ricchissimo per gli appassionati per giocarsi un posto nei quarti contro il croato Borna Coric, numero 15 della classifica mondiale e 13ª testa di serie.

Accesso agli ottavi in discesa anche per Rafa Nadal, contro Jeremy Chardy.

Lo spagnolo numero 2 del mondo si è infatti imposto 6-0, 6-1 in poco più di un'ora di gioco contro il francese.

Nadal aprirà la sessione serale sul Centrale contro il georgiano Nikoloz Basilashvili (testa diserie n.14 del seeding). Vai ai risultati

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato16.05.2019
  • voto
    00
    ;;;;;
contenuti correlati