Errani fuori ai quarti

La romagnola battuta in due set dalla tedesca Petkovic : "Ero senza energie"

Roland Garros: Errani fuori ai quartiSi ferma ai quarti di finale l'avventura di Sara Errani al Roland Garros, secondo torneo dello Slam che si sta svolgendo sui campi in terra rossa di Parigi. La bolognese, numero 11 del ranking, è stata sconfitta in due set 6-2, 6-2 in un'ora e 5 minuti dalla tedesca Andrea Petkovic, testa di serie numero 28 del seeding. In semifinale la Petkovic se la vedrà contro la romena Simona Halep che ha battuto in due set la russa Svetlana Kuznetsova.
 
 
Per Sara Errani una giornata storta, iniziata in ritardo rispetto all'orario previsto per il match a causa della pioggia caduta su Parigi. L'azzurra, al terzo quarto di finale consecutivo al Roland Garros dopo la finale 2012 persa con la Sharapova e la semifinale dell'anno scorso persa contro Serena Williams, inizia forte la gara e si porta avanti 2-0. Sembra un set in discesa ma la Petkovic si risolleva e infila ben sei game consecutivi per chiudere 6-2 a portarsi sull'1-0. Sara, nervosa e fuori partita forse a causa del vento e della temperatura più bassa del solito, riorganizza le idee e si porta sul 2-1 con un altro break nel secondo set ma ancora una volta inciampa nella trappola della tedesca di origini bosniache che risponde a sua volta con il break e poi scappa via chiudendo 6-2. Per la Petkovic è la prima semifinale a Parigi in carriera. Se la vedrà con la romena Simona Halep che ha battuto in due set 6-2, 6-2 la russa Svetlana Kuznetsova.
 
 
La Halep si è imposta in un'ora e 21 minuti sconfiggendo nettamente la russa, vincitrice del Roland Garros nel 2009. Per la romena è il miglior risultato della carriera a Parigi e ora dovrà superare la Petkovic per volare in finale. Dall'altra parte del tabellone si sfideranno Maria Sharapova e la canadese Bouchard.

ERRANI:  "Non avevo forza nelle gambe, mi sentivo vuota. Segnali del genere li avevo avuti anche nei giorni scorsi, ma ad esempio contro la Jankovic negli ottavi ero riuscita a tenermi su con la forza nervosa, ero riuscita a far scattare qualcosa dentro di me. Oggi anche prima dell'inizio del match, mentre aspettavamo che smettesse di piovere, non ero neppure troppo tesa. Per me è strano prima una sfida così importante come un quarto in uno Slam. Ho accusato un black out di energia fisica e mentale - ha proseguito la numero uno azzurra - non riuscivo proprio a ingranare. Lei ingiocabile? Sì e no, il tennis è un po' come una bilancia, se tu scendi tanto, la tua avversaria ovviamente sale altrettanto".

La tennista romagnola ha pagato anche gli sforzi degli Internazionali d'Italia. "Tra Roma dove ho raggiunto la finale e qui a Parigi ho giocato tante partite tra singolo e doppio e non è facile. La fatica, la tensione, la voglia di far bene - ha evidenziato Errani - In più al Foro Italico mi sono pure fatta male...I quarti a Parigi sono un grande risultato". Non c'è però tempo per riposare, almeno nell'immediato. Sara in coppia con Roberta Vinci è in corsa nelle semifinali di doppio. "Ho bisogno di fermarmi qualche giorno - conferma - ma c'è prima da fare il meglio possibile in doppio. Qui a Parigi abbiamo vinto il titolo nel 2012 e giocato la finale lo scorso anno. Io e Roberta ci teniamo tanto", ha concluso.

 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato04.06.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]