Reggio Emilia torna alla vittoria dopo quattro stop

Trento ci prova ma soccombe

1448209252767_b.jpgLa personalità e l'efficacia di un bravissimo Polonara, il carisma di Kaukenas e un'ottima difesa permettono alla Grissin Bon di tornare alla vittoria dopo quattro stop consecutivi. La Dolomiti Energia ci prova a lungo, ma alla fine soccombe alla volontà di riscatto biancorossa. 

Reggio parte fortissimo con un 17-0 in 5' sospinta da Kaukenas, 8 punti di fila e immensa leadership. Trento realizza il primo canestro dopo 6' con Baldi Rossi, poi ne mette altri 9 di fila perchè la Grissin Bon ricade nei suoi consueti peccati di presunzione. Così al 9' il tabellone indica 17-11 per i padroni di casa, con gli ospiti che chiudono la frazione a -4. Momento di bagarre a metà frazione del secondo tempo: Kaukenas e Sutton fanno a spallate, fallo in attacco del lituano e applauso irridente dell'americano: tecnico ad entrambi, ma per il fuoriclasse di Reggio è il terzo fallo. Aradori e compagni tengono un piccolo margine e al 6' guidano 27-21, distacco che muta di poco quando suona la sirena dell'intervallo lungo.

Al ritorno in campo, sul modello del primo quarto, la Grissin Bon inizia con due "bombe" di fila, più un'ottima difesa, di un Gentile finalmente concreto. Dal +10 biancorosso si torna però al -3 ospite, sull'asse Wright-Sanders: 37-34 al 3'. A questo punto la Pallacanestro Reggiana alza l'intensità difensiva, si affida ancora al tiro da 3 e a metà parziale si riprende dieci lunghezze di margine, costringendo Buscaglia a rifugiarsi in time-out. Che non sortisce però particolari effetti, tanto che i padroni di casa arrivano agli ultimi dieci minuti sul 50-39.

Il quarto conclusivo vede come protagonista Polonara, che infila 7 punti consecutivi e manda i suoi al +15 (61-46) a metà frazione. La Dolomiti Energia si mantiene in linea di galleggiamento con le "bombe" di Poeta e la grinta di Lockett, ma il tiro da 3 di Kaukenas, a 50 secondi dalla fine, stronca definitivamente ogni velleità degli uomini di Buscaglia

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato22.11.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]