Red Devils-Mourinho: aria d'addio

Prende corpo l'ipotesi di divorzio tra Special One e Mancheter Utd

1515074401273_GettyImages-67348491.jpgC'è aria di fine corsa a Carrington, quartier generale del Manchester United: al termine della stagione in corso José Mourinho potrebbe decidere di andarsene.

Per adesso è solo un'ipotesi, forse una speculazione di mercato, ma il futuro del portoghese appare più che mai incerto. Nonostante gli oltre 330 milioni di euro spesi dal suo arrivo, e il contratto con scadenza 2019, Mou non è stato in grado di riportare la squadra al top, almeno in Premier League, dove ora si è fatto imbarazzante il divario dalla capolista City, che comanda con 15 punti di vantaggio.    

Ma non solo. Al di là dei risultati, è la qualità del gioco espresso dai Red Devils a non aver mai convinto fino in fondo. Neppure lo stesso Mourinho che - scrive oggi il Daily Mail - soffrirebbe della "sindrome del terzo anno", incapace di restare in un club per più di due anni.    

Chi lo conosce, e lo vede ogni giorno, lo descrive come una figura sempre più distaccata, sia dalla squadra sia dalla città. D'altronde è stato lo stesso Mourinho a scegliere di vivere in albergo a Manchester, lasciando la sua famiglia a Londra.

Negli ultimi mesi le sirene di mercato lo hanno accostato al Paris Saint Germain, una ragione in più per i tifosi dello United di temere il divorzio a fine stagione.

Per scongiurare ogni tentazione, i dirigenti dei Red Devils gli hanno già offerto il prolungamento dell'attuale accordo di una stagione, fino al 2020, con un adeguamento dello stipendio a 9 milioni di euro.

Ma per il momento Mou ha preferito declinare ogni proposta di rinnovo.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato04.01.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]