"Ranking? Dovuto al Mondiale fallito"

Ventura in esclusiva: "Più chiarezza nella comunicazione"

1507274425832_GettyImages-689757314.jpg"Nel caso in cui dovessi scegliere la difesa a tre sarebbe in base alle caratteristiche tattiche della squadra che incontri. Proiettati ad un Mondiale dobbiamo poter scegliere almeno tra uno o due moduli diversi. E' spemplicemnet una tappa di un percorso che stiamo compiendo." Così Gian Piero Ventura parlando del modulo in esclusiva ai nostri microfoni alla viglia del match contro la Macedonia valevole per le qualificazioni al Mondiale di Russia 2018

"Depressione post Spagna? Nessuno di noi ha parlato di depressione, io non posso mettermi a discutere tutto quello che viene detto perchè a volte è anche difficile da capire. Quando fai un 11 partite con otto vittorie e due pareggi e una sola sconfitta, credo sia un percorso importante considerato che abbiamo anche dovuto rivoluzionare anagraficamente la Nazionale. Sono dispiaciuto della sconfitta in Spagna perchè nel nostro piccolo ci speravamo ma una partita non può cancellare il lavoro di un anno dove abbiamo vinto tutte le partite ufficiali in cui hanno esordito 12 giocatori giovani."

Il ct ha poi voluto chiarire la questione Ranking: "Io credo che occorrerebbe un po' più di chiarezza nella comunicazione, si è parlato di un ranking basso con la mia foto accanto e sembrava che io fossi la causa dell'abbassamento del ranking ma abbiamo vinto tutte le partite è evidente che quel ranking è dovuto ai due anni precedenti in cui purtroppo c'è dentro un mondiale fallito e quindi quello ha creato l'abbassamento del ranking. Noi siamo consapevoli che dobbiamo andare a conquistarci la qualificazione e tutti insieme dobbiamo lavorare per questo"



GUARDA L'INTERVISTA ESCLUSIVA A GIAN PIERO VENTURA

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato05.10.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci