Quadarella argento negli 800

Mondiali in vasca corta, oro alla cinese Wang

1544718621083_quadarella.jpgSimona Quadarella conquista l'argento negli 800 stile libero ai Mondiali in vasca corta di Hangzhou, in Cina.

Nella finale vinta dalla beniamina di casa Wang Jianjiahe in 8'04"35, la quasi 20enne romana chiude al secondo posto col nuovo personale 8'08"03, davanti all'americana Leah Smith, bronzo in 8'08"75.

Per l'Italia si tratta della terza medaglia in questa rassegna dopo i bronzi conquistati da Gabriele Detti e Martina Carraro.

Freddezza, lucidità e consapevolezza. Simona Quadarella non sbaglia mai negli appuntamenti che contano e conquista un meraviglioso argento negli 800 stile libero del Mondiali in vasca corta.


"Non ci credo ancora, ero venuta in Cina per prendere la medaglia, ma sapevo che era difficile - spiega la 19enne di Roma, allenata da Christian Minotti -. Dedico quest'argento al mio allenatore e alla mia migliore amica Elisa, che dall'Italia ha fatto il tifo per me. Questo risultato vuol dire che sto bene e che posso sempre migliorare. La cinese l'ho vista solo negli ultimi 150 metri ma non ne avevo più per andarla a prendere".

La Quadarella rimane incredula anche dopo la cerimonia di premiazione e con la medaglia al collo. "E' la medaglia che più mi aspettavo e sono veramente felice. Ho ancora ampi margini di miglioramento, come sto dimostrando soprattutto a me stessa. Ieri notte ho sognato che arrivavo terza e facevo 8'09'': sono andata anche più veloce".



 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato13.12.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]