Primo acuto di Vettel: miglior tempo assoluto

Il ferrarista vola a metà della terza giornata di test a Montmelò

ferrariE' Sebastian Vettel il più veloce nel mattino della terza giornata della seconda settimana di prove di Formula 1 sul circuito catalano di Montmelò. 

Il tedesco ha completato con la Ferrari SF70H 60 giri e siglato con gomme ultrasoft il miglior tempo, 1:19.024, record assoluto di questi test. 

A 328 millesimi la Mercedes di Lewis Hamilton, anch'egli in pista con ultrasoft. Per l'inglese, che nel pomeriggio lascerà il volante a Valtteri Bottas, 52 tornate e secondo crono di giornata in 1:19.352. 

A seguire Esteban Ocon su Force India (1:20.161) e la Renault di Daniil Kvyat (1:20.416). La Red Bull è scesa in pista con Daniel Ricciardo: per l'australiano, 41 giri con gomme soft e quinto tempo in 1:20.824.

"Sono felice e contento di come si guida questa macchina, mi trovo bene, ma questo è solo l'inizio. C'è tanto lavoro ancora da fare e molte cose da provare: anche stamani avremmo voluto girare di più".

Così Sebastian Vettel che ha chiuso con il tempo di 1'19"024 segnando il nuovo record assoluto di questi test e piazzando la Ferrari davanti a tutti. 

"Non è tanto importante capire dove siamo ora - continua Vettel - ma che sviluppi potremo fare verso l'Australia. La Mercedes storicamente nei test va sempre più piano di quanto potrebbe e se consideriamo i giri che ha fatto, il passo gara e quanto riesce a portare in gara, si capisce che sono ancora il punto di riferimento in pista, davanti a tutti. Noi però abbiamo fatto grandi passi avanti e dobbiamo continuare a lavorare così: quanto è successo nel 2016 ci è servito, abbiamo imparato e lo stiamo applicando in questa stagione. Speriamo di poter lottare per il podio a Melbourne ma ovviamente loro (Mercedes) sono i campioni degli ultimi tre anni facile dire chi è il favorito quindi".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato09.03.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]