Preziosi: 'Cedo il Genoa, non me ne disfo'

Il presidente: "La squadra via da Pegli per una mia decisione"

sport_focus_image5eaef5cd3ab868b3a47b5d764263cbcd.jpgDopo la "fuga" del Genoa dalla città per evitare la contestazione e la replica dei tifosi, ieri sera il presidente Enrico Preziosi ha pubblicato una lettera aperta in cui si è dichiarato "orgoglioso" di quanto fatto con il Genoa, sottolineando "che sono 10 anni che la squadra è in Serie A, record assoluto dal Dopoguerra".

"Il Genoa - ha proseguito - è diventato parte della mia famiglia. E non potrò mai accettare che la mia famiglia venga attaccata in maniera incivile. Per questo ho deciso che la squadra (contro la volontà di tecnico e giocatori) lasciasse Pegli per preparare con serenità la prossima sfida. Non mi sono mai fatto intimidire e non lo farò".

"Ora - ha concluso - chi ritiene che io debba lasciare il Genoa faccia uno sforzo costruttivo: proponga un investitore che dimostri di avere la forza per aprire un nuovo ciclo. Sono determinato a vendere il Genoa, sono pronto a incaricare un advisor non appena anche quest'anno la salvezza sarà raggiunta. Sono pronto a cedere il Genoa, non a disfarmene".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato17.03.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]