Preziosi: 'Mediapro rispetterà i patti'

'Mancini ct? Nome importante, ma la nazionale non è un club'

sport_focus_image351d5cba426e3770749b5628d491653a.jpgEnrico Preziosi è fiducioso sul futuro della trattativa tra la Lega Calcio e Mediapro.

"Finirà benissimo, più che altro c'è un certo fastidio da parte di Sky. Mediapro ha detto che i termini delle fidejussioni saranno rispettati, posso dire che siamo a posto per i prossimi tre anni".

Il presidente del Genoa ha poi commentato la possibilità che il prossimo ct dell'Italia possa essere Roberto Mancini. 

"Chi allena la Nazionale deve capire che più che essere un allenatore è un gestore - ha spiegato Preziosi - Fa piacere se Malagò sceglie Mancini, un nome importante. Ma guidare la nazionale è una cosa diversa che allenare un club, deve sapere che non non lavorerebbe sul campo tutti i giorni. Non tutti sono pronti per questo".

"La decisione è presa ma non ve la dico, so esattamente cosa devo fare". Enrico Preziosi torna a parlare dopo mesi e fa il punto sul Genoa e sul futuro prossimo.

"Con Ballardini mi sarei dovuto incontrare questa sera ma ieri mi hanno svaligiato la casa a Desenzano e quindi ho altri impegni. Posso solo dire che sono sereno e sarò sempre grato a Ballardini anche perché tra di noi c'è rispetto. Di certo non sceglierò il tecnico in base all'emotività o secondo un calcolo preciso per i tifosi. Per prima cosa devo parlare chiaro con il tecnico, perché abbiamo un piano che se non sarà condiviso ognuno potrà andare per la sua strada. Io ho già deciso ma deve essere condiviso da qualunque allenatore".

"Parlerò di conferma o meno al momento giusto: quando avremo raggiunto la salvezza matematica -ha aggiunto Preziosi. Ci sono ancora 5 partite da giocare. Per come avevamo iniziato Ballardini ha fatto un ottimo lavoro".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.04.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]