Pole di Marquez davanti a Rossi e Dovizioso

Gp di Thailandia| Cinquantesima pole in MotoGp per lo spagnolo

1538812565345_GettyImages-1045967810.jpgMarc Marquez partirà in pole position nel Gran Premio di Thailandia, 15esimo round del Mondiale MotoGp 2018, in programma domani sul circuito di Buriram. Lo spagnolo della Honda sarà affiancato in prima fila da Valentino Rossi e Andrea Dovizioso.

Il Cabroncito gira in 1'30"088 e tocca quota 50 pole nella classe regina (78 in carriera), la quarta in questa stagione. Beffato per soli 11 millesimi il Dottore, che mancava dalla prima fila da Brno, un po' piu' staccato (139 millesimi) il forlivese della Ducati.

Quarto Maverick Vinales con l'altra Yamaha davanti a Cal Crutchlow e Andrea Iannone, Danilo Petrucci finisce in terza fila, alle spalle di Pedrosa e Zarco.

ROSSI: "Per fortuna che oggi siamo come l'Inter degli ultimi tempi, giochiamo bene". Ritrova il sorriso il Dottore dopo il secondo posto nelle qualifiche della Thailandia. "Sono contento, gia' ieri abbiamo sofferto meno di quello che ci aspettavamo. Abbiamo fatto le scelte giuste, la moto è migliorata e sono contento anche per il passo nelle Fp4. Peccato aver perso la pole per 11 millesimi ma avrei firmato per essere qua, meglio del 18esimo posto di Aragon". Per Rossi non è un risultato casuale: "abbiamo fatto qualche modifica e siamo migliorati in accelerazione, la moto si trova bene con le gomme, speriamo domani di essere veloci e lottare per il podio".

MARQUEZ: "Essere alla 50esima pole è importante ma è ancora più importante averla conquistata qui. Non ci aspettavamo di passare dal Q1 ma abbiamo avuto qualche problema nelle FP3, è il rischio di lavorare per la gara. Alla fine abbiamo fatto un Q1 piu' veloce del Q2, mi sentivo forte sulla moto".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato06.10.2018
  • voto
    00
    ;;;;;