Plushenko? Rischio calcolato

Così il ministro dello sport russo giustifica la scelta dell'ex olimpionico

Sochi: Plushenko, Olimpiade più vicinaUn rischio calcolato ma con un possibile risultato d'oro. 


Cosi' il ministro russo dello Sport Vitali Mutko ha spiegato la scelta di assegnare all'ex campione olimpico di pattinaggio artistico su ghiaccio Ievgheni Plushanko l'unico posto disponibile nella squadra per la competizione individuale ai Giochi di Sochi.    


"E' solo pragmatismo. Ho chiesto personalmente a Ievgheni di prepararsi per le Olimpiadi due anni fa", ha riferito Mutko al sito R-Sport. "Poi Maxim Kovtum ha iniziato a crescere e ha fatto un lavoro enorme per andare al Grand Prix. Cosa è meglio? Solo partecipare e dare una performance meritevole o rischiare e assaggiare lo champagne? Cosi', Ievgheni Plushenko andrà alle Olimpiadi", ha proseguito. Kovtun, ha aggiunto, ha una brillante carriera davanti a lui e "strapazzerà tutti in futuro".


Campione Olimpico a Torino e due volte argento, Plushenko, 30 anni, afflitto da tempo da problemi alla schiena, ha dovuto sottoporsi ad una performance a porte chiuse di fronte ai selezionatori russi per convincerli di essere il candidato più forte, nonostante Serghei Voronov abbia vinto il secondo posto la scorsa settimana ai campionati europei e il diciottenne Kovtun sia visto come la futura grande speranza del Paese.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato27.01.2014
  • voto
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]