Perrupato-Minisini di bronzo nel duo misto libero

Nuoto sincronizzato | Altra medaglia per l'azzuro Minisini dopo il bronzo con Manila Flamini. Oro alla Russia, argento agli Stati Uniti

1438276843139_3.jpgMariangela Perrupato e Giorgio Minisini hanno conquistato la medaglia di bronzo nel programma libero del nuoto sincronizzato misto ai Mondiali di Kazan. La coppia azzurra ha chiuso la finale al terzo posto con 89.3333 punti. L'oro è andato alla Russia (91.7333), argento agli Usa (91.4667). Minisini aveva già conquistato il bronzo con Manila Flamini nel tecnico del duo misto.In finale Minisini e Perrupato hanno scavalcato la coppia francese formata da Virginie Dedieu e Benoit Yves Beaufils che li aveva preceduti nei preliminari.

La coppia azzurra si è esibita sulle note di 'Dream on' degli Aerosmith, con coreografia della pluricampionessa olimpica e mondiale Anastasia Ermakova e del francese Stephan Miermont. Per l'Italia è la quarta medaglia in questa edizione dei Mondiali. Con il doppio bronzo a soli 19 anni Minisini è già entrato nella storia di questa specialità del sincro, che per la prima volta a Kazan è stato inserito nel programma dei Mondiali.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato30.07.2015
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci