Pellegrini: "A volte la vita è ingiusta"

La nuotatrice azzurra: "E' una morte che fa rabbia"

1426000507397_pell.jpg "A volte, la vita non è giusta... RIP (rest in peace, ndr)". Così Federica Pellegrini commenta su Instagram la tragica scomparsa di di Camille Muffat, la 25enne campionessa di nuoto francese che ha perso la vita in un incidente su un elicottero in Argentina dove stava partecipando ad un reality show. La Pellegrini ha anche postato una foto che la ritrae in compagnia della Muffat su un podio dopo la premiazione di una gara.

"Dispiace morire così stupidamente, è una cosa che mi fa rabbia e mi dispiace per lei e per la famiglia. È stata una avversaria forte. Una campionessa olimpica, pluri medagliata durante le ultime edizioni dei Mondiali. Una avversaria fortissima", ha aggiunto la campionessa azzurra.

"Ero sveglia da qualche ora e mi ha avvisato il mio coach Matteo con un messaggio nella nostra chat di gruppo. Io non ci volevo credere, poi ho aperto i social e tutti i quotidiani riportavano questa notizia, così come tutti i telegiornali dalle 8 di questa mattina".  

"E' stata una cosa abbastanza sconvolgente per me perché aveva la mia età ed aveva smesso di nuotare da qualche mese. Eravamo rivali - ha aggiunto la campionessa veneta - facevamo le stesse gare e a quel punto è difficile avere un'amicizia profonda. Eravamo di due nazioni diverse e lontane ma il rispetto per quest'atleta c'è sempre stato, una grandiosa campionessa, olimpica dei 400 a Londra 2012 e svariate volte medaglia sia nei 200 e 400 ai mondiali."

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato10.03.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]