Passano United, Celta, Ajax e Lione

Francesi avanti solo ai rigori. Red Devils in ansia per Ibrahimovic

1492759289236_Getty-600030.jpgSono Manchester United, Ajax, Lione e Celta Vigo le quattro semifinaliste dell'edizione 2017 dell'Europa League. Serata ricca di gol ed emozioni, con tre partite finite ai supplementari ed una addirittura ai rigori.

A Old Trafford il Macnchester United deve faticare 120' per superare l'Anderlecht 2-1 dopo i supplementari. Red Devils di Mourinho in vantaggio al 10' con Mkhitaryan, il pareggio belga al 32' con Hanni. Nel secondo tempo non accade più nulla, poi nel supplementare il Manchester perde Ibrahimovic per un grave infortunio (si teme la rottura dei legamenti). Al 107' ci pensa il giovane fenomeno Rashford a regalare vittoria e qualificazione allo United.

Gol ed emozioni anche nella sfida fra Schalke ed Ajax. I tedeschi nei tempi regolamentari riescono a recuperare lo 0-2 dell'andata grazie alle reti nel secondo tempo di Goretzka e Burgstaller. Poi nei supplementari accade di tutto: Schalke sul 3-0 con Caligiuri, ma l'Ajax in dieci dall'80' per l'espulsione di Veltman trova i due gol qualificazione con Viergever e Younes.

Ancora più emozionante la sfida di Istanbul, fra Besiktas e Lione con i francesi che passano per 7-6 dopo i calci di rigore. Turchi avanti 2-1 al 90': Besiktas in vantaggio al 27' con il brasiliano Talisca, pareggio del Lione al 34' con Lacazette. Nel secondo tempo è ancora Talisca al 58' a trovare il gol che porta la gara ai supplementari. Si va ai calci di rigore dove è decisivo l'errore di Mitrovic per i turchi, mentre Gonalons all'ottavo rigore porta i francesi per la prima volta in semifinale.

L'unica squadra a staccare il pass per le semifinali dopo i 90' regolamentari è il Celta Vigo. La squadra spagnola pareggia 1-1 in casa del Genk e si qualifica grazie al 3-2 dell'andata. In Belgio ospiti in vantaggio al 63' con Sisto, inutile il peri del Genk firmato da Trossard quattro minuti dopo.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.04.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]